Il prossimo il 21 maggio (arrivo previsto nel centro di Bergamo) e 23 maggio (partenza da Rovetta in Alta Val Seriana verso lo Stelvio e Arrivo a Bormio) la terra bergamasca ospiterà il Giro d’Italia numero 100. Per questo grande evento, Promoeventi Sport, responsabile del Comitato Tappa per le due frazioni, ha pensato di coinvolgere direttamente il mondo dei social network.
L’evento si chiama Instagram Challenge ed è rivolto al pubblico sempre più ampio dei social e, nello specifico, della piattaforma che, negli ultimi anni, ha riscosso maggior successo. Al concorso potranno partecipare tutti coloro che hanno un profilo Instagram personale, dai giovani appassionati ai cicloamatori più esperti, uniti dall’amore per le due ruote. Il tema della sfida è sufficientemente ampio da stimolare la creatività e la fantasia di tutti: Bergamo e il ciclismo.
Gli #ashtag
Per partecipare basta che le immagini scattate sul tema indicato vengano inviate con l’hashtag #girobg2017. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Igers Bergamo, la community ufficiale degli “instagramers” orobici: basta affiancare l’hashtag #igersbergamo a quello ufficiale per candidare i propri scatti.
La sfida si è aperta giovedi 9 marzo e si chiuderà lunedì 10 aprile. Tra tutte le immagini postate nel rispetto dell’hashtag verranno scelte gli scatti che riceveranno la maggior quantità di “like”. Queste verranno successivamente sottoposte al giudizio di una giuria speciale, composta da tre grandi campioni bergamaschi: Felice Gimondi, Ivan Gotti e Paolo Savoldelli. La foto vincitrice verrà resa pubblica durante la serata di presentazione delle due tappe bergamasche, che si terrà il 12 aprile a Bergamo, e di cui daremo comunicazione più avanti.
Il vincitore riceverà in premio 2 PASS VIP nominali per la quindicesima tappa del Giro d’Italia con arrivo a Bergamo e una speciale maglia Santini, realizzata in onore della sedicesima tappa Rovetta-Bormio.
© riproduzione riservata
Vuoi iscriverti alla nostra newsletter?
Sei un organizzatore di gare e vuoi promuovere i tuoi eventi?
Inseriscili direttamente nella nostra agenda