E’ presso la Latteria di Delebio che è stata presentata ai media la quarta edizione del Trail del Viandante, a dimostrare ancora una volta l’attaccamento al territorio di questa manifestazione. Una gara che si svolgerà percorrendo l’antico sentiero sulla sponda orientale del Lago di Como, in uno scenario unico ed immerso nella natura.
Come confermato dal Comitato organizzatore del Gruppo Santi Nuova Olonio, rappresentato da Ivano Paragoni e Gianluca Gianbelli, questa edizione non avrà grosse novità rispetto alle precedenti visto il format ormai rodato e consolidato.
L’appuntamento è quindi fissato per domenica 28 Maggio, quando i runners potranno cimentarsi sui tre diversi percorsi messi a disposizione.
La gara principale è la Marathon del Viandante, un percorso di 49 Km che attraverserà ben 11 comuni e 2 province. Si tratta del più lungo ed impegnativo, con un dislivello positivo di 2.730 mt, che prevede la partenza da Abbadia Lariana per poi risalire tutta la sponda orientale (passando per Mandello, Lierna, Varenna, Bellano, Dervio e Colico) e raggiungere finalmente il traguardo a Piantedo, alle porte della Valtellina.
C’è poi il percorso medio (Half-Marathon) da 25 Km e 1.370 mt+ ,con partenza da Bellano ed arrivo sempre a Piantedo. E infine il mini trail del Viandante, un tracciato di 7 km aperto a tutti che partirà da Colico.
Le iscrizioni alle prove Marathon e Half chiuderanno il prossimo giovedì 25 Maggio, mentre per il mini Trail ci si potrà iscrivere anche direttamente la domenica della gara.
Da segnalare che sul percorso medio sarà presente anche l’ottantaduenne Elisa Forti: ragione in più per accorrere numerosi e condividere questa straordinarie esperienza.
Quindi tutti puntuali ai nastri di partenza, sta per partire il Trail del Viandante 2017!
© riproduzione riservata
Vuoi iscriverti alla nostra newsletter?
Sei un organizzatore di gare e vuoi promuovere i tuoi eventi?
Inseriscili direttamente nella nostra agenda