Women’s Trail: il 21 settembre a Cortina d’Ampezzo il primo trail riservato alle donne. A organizzarlo è il brand di calzature Scarpa.
Scarpa, azienda di Asolo tra i leader mondiali nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, organizza in occasione di Delicious Festival Dolomiti la prima edizione di Women’s Trail. L’evento, che si svolgerà a Cortina D’Ampezzo il 21 settembre 2019, sarà il primo trail interamente dedicato al mondo femminile.
Il programma del Women’s Trail si snoderà in un percorso di 7 km con 100/150 metri di dislivello positivo e sarà aperto a tutte le donne che si vorranno misurare con la meravigliosa cornice delle Dolomiti, dalle più allenate alle appassionate di montagna.
Un trail non competitivo, che partirà dal PalaDelicious nella zona di Pocol, procederà nella Valle d’Ampezzo e ha in previsione due tappe davvero invitanti per dare un sapore indimenticabile all’experience: la prima a Malga Peziè de Parù, la seconda alla Baita Resch, dove gli chef dei rifugi prepareranno dei ristori speciali da assaporare e gustare con vista sulle Dolomiti.
Il Women’s Trail di Scarpa si inserisce, infatti, nel programma di Delicious Festival Dolomiti e ne rafforza lo spirito originario legato allo sport e all’enogastronomia locale. L’Associazione Sportiva Dilettantistica L5T Sport organizza nei due giorni 20 e 21 settembre 2019, il Delicious Festival Dolomiti, un evento sportivo, culturale e gastronomico all’insegna dello sport e del divertimento, con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico, naturale, alpinistico ed enogastronomico di Cortina d’Ampezzo.
Un evento che il brand di Asolo vuole valorizzare attraverso un’iniziativa totalmente dedicata alle donne. Tra gli obiettivi anche quello di sensibilizzare l’attenzione nei confronti della lotta contro il tumore al seno, sostenendo ADOS – Associazione Donne Operate al Seno Sezione di Cortina – Cadore – Comelico.
Il Women’s Trail sarà la prima edizione di un trail in rosa. Un primo passo che consolida il trend in costante crescita del numero di donne che pratica sport e lo fa con continuità.
© riproduzione riservata