Lunedì 16 settembre, nell’ambito di Milano Bike City, una serata in cui si spiega come organizzare un’avventura di cicloturismo. Per absolute beginners e simpatizzanti.
Mollare tutto e partire in bicicletta, si può fare: anche se si è persone normali, anche se “non si ha il fisico”, anche se fino ad ora si è usata la bici solo per andare a fare la spesa.
Dall’esperienza del progetto “Se ce l’ho fatta io“, nell’ambito di Milano Bike City nasce un mini-corso (completato da un ricco aperitivo finale) di tre ore per spiegare tutto quello che serve e tutto ciò che si deve sapere per lanciarsi nella primissima avventura a due ruote: l’attrezzatura, la scelta dell’itinerario, la preparazione del bagaglio, la preparazione fisica, i rudimenti di ciclomeccanica, l’alimentazione, la gestione degli imprevisti (oltre a un ricco aperitivo finale).
Tutto a portata di esseri umani assolutamente digiuni di allenamenti e competenze tecniche. Perché, in fin dei conti, l’unica cosa davvero indispensabile è solo la voglia di partire.
“Cicloturismo per principianti” è in programma per lunedì 16 settembre, orario 18.30-21.30 presso Cose A NoLo in via Nicola d’Apulia 9.
A illustrare agli apprendisti cicloturisti le nozioni indispensabili per lanciarsi nel primo viaggio in bici saranno Monica Nanetti (blogger, viaggiatrice e ideatrice del progetto “Se ce l’ho fatta io”), Lorenza Bernardi (allenatrice) e Fabrizio Crescimbeni (ciclomeccanico).
L’ingresso è a offerta libera, previa prenotazione via email a monica@nanettiassociati.it (offerta minima consigliata 10 € cad.); tutti i proventi della serata saranno devoluti a favore di Manima Onlus .
© riproduzione riservata