Stufi dei soliti giri guidati delle città estere, dove il rischio noia dopo i primi 10 minuti è elevatissimo? Una soluzione insolita e divertente per scoprire New York la propone il tour operator online Ditour Viaggi, che lancia la sua collezione di tour a piedi gastronomici nella Grande Mela.
Durante le visite, che interessano i quartieri più noti, come Chinatown e Little Italy, ma anche quelli meno conosciuti, come NoMad, il Lower East Side e Dumbo, la guida racconta ai partecipanti le storie delle svariate comunità etniche che popolano New York, soffermandosi a descrivere i monumenti principali in chiave del tutto originale.
Ogni tour, della durata variabile dalle 2 alle 3 ore, prevede tre o quattro soste culinarie di 10-15 minuti l’una, nel corso delle quali è possibile assaporare alcuni piatti classici della cultura statunitense e prelibatezze inusuali per i palati italiani.
Tra i giri proposti Holy Cannoli, Viva Mexico e La Via della Seta, che raccontano in prospettiva psico-sociologica le ondate migratorie degli espatriati rispettivamente italiani, messicani e asiatici e il loro impatto sulla società newyorkese odierna; Merenda(rt) a Dumbo, che si focalizza su uno dei quartieri piu’ artistici di New York; Rock’n’Brunch, che rivive la vita del Lower East Side dai rockeggianti anni ’70 al giorno d’oggi. Il prezzo per ciascun tour è di 39 euro, incluso food sampling.
Ma è possibile anche creare pacchetti su misura, in base alle esigenze dei viaggiatori. Per informazioni: www.ditourviaggi.com.
© riproduzione riservata