L’A.S.D. Cral Poligrafico dello Stato in occasione della Maratona di Roma del 18 marzo festeggerà la 100a maratona del socio Mario Firmani. Sarà una festa, ci saranno tanti amici, e si è pensato di correrla e camminarla vestiti da clown. Non si guarderà l’orologio, anzi neanche lo si porterà. In compenso ci sarà una carriola con dentro 30 kg di caramelle da regalare a tutti i bambini che si incontreranno lungo il percorso della città eterna.
Un impegno, sia ben chiaro, che non finisce qui: quest’anno, per la prima volta, Maratona di Roma ha siglato un accordo con Retedeldono.com, un portale per la raccolta di donazioni a favore di progetti di utilità sociale ideati e gestiti da organizzazioni non profit (ONP). I protagonisti della Retedeldono sono appunto le ONP, i loro sostenitori e i donatori.
Mettendo insieme tanti tasselli e con l’aiuto di alcune persone, è stato facile creare questo progetto. Ora chiediamo anche il vostro aiuto: ancorché piccolo, sarà gradito e utile. La 100a maratona di Mauro Firmani porterà altri sorrisi alla “Casa di Andrea”, dove i clown allietano la giornata a diversi bambini bisognosi di cure e dove alcuni amici collaborano. Vi invitiamo a collegarvi a questo link e capirete meglio perchè, cosa e come fare per dare una mano: www.retedeldono.it/initiatives/view/la-mia-100esima-maratona-per-associazione-andrea-tudisco
L’ammontare del dono non è la cosa più importante: ciò che conta è partecipare e contribuire. Anche una piccola cifra può fare la differenza per aiutare la Casa di Andrea, un’isola felice per bambini non troppo fortunati. Tante piccole gocce magari non formeranno un oceano, ma sarebbe già bello se si arrivasse a creare un piccolo, sereno, rinfrescante laghetto.
© riproduzione riservata