Un regalo indimenticabile per tutti gli appassionati di auto da corsa: diventare pilota per un giorno.
Se il tuo lui è un appassionato di auto da corsa e di velocità, se ha sempre desiderato essere pilota per un giorno, questa è l’idea regalo che fa per lui.
Chi non si gira a guardare un’auto da corsa quando passa per strada? Per quanto non ci entusiasmi, non si può restare indifferenti. Se poi il tuo lui è un appassionato che ama la velocità, il rischio e le auto da corsa agli alti livelli, allora questo è il regalo adatto a lui.
In questo articolo parliamo della possibilità di organizzare giornate dedicate alla guida sportiva a bordo di auto da competizione, con i marchi più rinomati e negli autodromi più famosi d’Italia.
Regali per lui, cosa fare?
Se i regali uomo sono sempre stati un problema questa è la volta buona in cui riuscirai a farlo davvero felice.
Oggi esiste la possibilità di riservare i migliori autodromi d’Italia per prenotare un’esperienza di guida alternativa su circuiti a tua scelta, a bordo delle più belle e competitive auto da corsa.
Con l’affiancamento di piloti professionisti sarà possibile confrontarsi anche a termine della gara per valutare le proprie prestazioni e seguire consigli e suggerimenti per migliorare.
Per i veri appassionati di guida in pista non esiste regalo migliore
L’autodromo può essere riservato in esclusiva, per godere individualmente della corsa, oppure condiviso con altri partecipanti, per un’esperienza di guida ancora più realistica e competitiva.
Se si desidera è possibile acquistare una gift card scegliendo uno dei numerosi pacchetti che solitamente sono disponibili.

I pacchetti delle gift card
Alcune agenzie offrono la possibilità di acquistare dei pacchetti che possono comprendere diverse opzioni, anche a prezzi abbordabili, secondo le esigenze.
I circuiti possono essere personalizzati in base all’esperienza del pilota, selezionando le auto più adatte.
Le auto infatti possono essere classificate in base a diversi livelli di potenziale. Solitamente prima della partenza vengono selezionate tutte auto simili e piloti che hanno lo stesso livello di esperienza, per realizzare gare equilibrate.
Ogni pacchetto comprende l’equipaggiamento necessario per garantire sicurezza e igiene a tutti i partecipanti, ad esempio casco con interfono e guanti, necessari per la guida, corredati di sottocasco e sottoguanti usa-e-getta.
Per ogni gara sono quindi garantite le misure di sicurezza anti Covid prevedendo la fornitura di mascherine e gel igienizzante.
Per ogni pacchetto possono essere selezionati diversi circuiti e l’affiancamento di un pilota esperto per garantire un’esperienza di guida indimenticabile.
Giri in pista, come fare?
Per selezionare il pacchetto è sufficiente ricercare rapidamente su internet quello più adatto alle proprie esigenze ed eventualmente contattare l’agenzia per avere maggiori informazioni su come realizzare il pacchetto regalo.
Se non si desidera acquistare un pacchetto già pronto, da internet è possibile selezionare non solo l’autodromo ma anche il tipo di circuito da percorrere, il numero di giri da effettuare, la scelta di affiancarsi ad un pilota esperto e, ovviamente, le date più comode.
Insomma, oggi le gare automobilistiche sono diventate accessibili a chiunque abbia questa passione, non solo ai professionisti.
Se i regali per lui non ti hanno mai pienamente soddisfatto, con un giro in pista realizzerai il suo sogno.
© riproduzione riservata