Avete mai pensato di acquistare articoli sportivi ricondizionati? Ora è possibile sulla piattaforma Refurbed.
Refurbed, la piattaforma di vendita austriaca di prodotti ricondizionati, ha ampliato la propria offerta merceologica allargandola anche al segmento delle attrezzature sportive.
Refurbed è una piattaforma di vendita online nata nel 2017 dall’idea di Peter Windischhofer, Kilian Kaminski e Jürgen Riedl con l’idea di modificare in modo sostenibile l’idea di consumo, creando cicli di vita aggiuntivi per prodotti già esistenti, totalmente controllati e ricondizionati, con una garanzia minima di 12 mesi, e che possono essere acquistati a prezzi scontatissimi.
Oggi l’azienda conta 300 dipendenti d offre più di 18.000 prodotti tra smartphone, laptop, tablet, elettrodomestici. Oltre appunto a prodotti del segmento attrezzature sportive. La linea, già attiva dal 2022 all’estero, è stata aperta anche in Italia con l’obiettivo di offrire ai consumatori alternative più sostenibili nella scelta dei propri attrezzi per lo sport. Il guadagno è sia da un punto di vista economico che ecologico.
Una scelta che si inserisce in un più ampio progetto strategico dell’azienda, il cui obiettivo è un continuo impegno per generare un impatto positivo sull’ambiente. Il nuovo segmento propone numerosi articoli dedicati agli sport più praticati, come e-bikes da città, e-mountain, e-bikes da bambino o prodotti sportivi realizzati con materiali riciclati, con la condizione che la percentuale delle componenti di riciclo sia maggiore del 50%.
Visitando il sito di Refurbed si trovano anche tappetini da yoga, borse sportive, zaini, sci e accessori. Tutti gli articoli presenti sulla piattaforma sono sottoposti a un rigoroso processo di controllo qualità, a interventi di riparazione, ove necessario, e a pulizia. L’azienda dà agli utenti la possibilità di verificare lo stato del prodotto tramite una scala di valutazione che ne descrive le condizioni, oltre ad assicurarne il funzionamento ottimale al pari di un prodotto di nuova produzione.
© riproduzione riservata