Un aperitivo originale? All’hotel Four Seasons di Milano ha aperto un après-ski alpino. In partnership con Courmayeur e Skyway Monte Bianco.
Non si sa ancora come butterà quest’anno la stagione invernale. Ma per tutti gli appassionati di montagna c’è una bella novità. All’Hotel Four Seasons di Milano, nel bel mezzo del Quadrilatero della Moda, ha aperto un après-ski che non farà rimpiangere quelli alpini.
Sponsor dell’iniziativa sono Courmayeur e Skyway Monte Bianco. Che ci hanno messo anche due storiche cabine di funivia del 1947, sistemate nel giardino dell’hotel. Qui sarà possibile accomodarsi all’ora dell’aperitivo, e sorseggiare aperitivi a tema immergendosi completamente nell’atmosfera d’alta montagna. Anche grazie ai visori per realtà aumentata che consentiranno un’esperienza immersiva sulla cima del Monte Bianco.
“Ovviamente i posti in cabina devono essere prenotati. Ma il resto dell’allestimento è accessibile liberamente – spiega Carmelo Assenza, director of sales di Four Seasons Hotel -. I drink? Sono rivisitazioni dei cocktails classici: Skyway Martini, Negroni Aretù, Courmayeur Spritz”.

Anche il menù è tutto a base di prodotti locali: si va dalla selezione di formaggi valdostani alla mocetta servita su polenta fritta; dalla focaccia con prosciutto crudo al Genepy e fontina alla carne salada con rucola e toma di Gressoney. Immancabile il risotto al formaggio “Bleu d’Aoste” e barbabietola.
E se in giardino la parte del leone la fanno le vecchie cabine di funivia, all’interno è tutto uno scintillio di luci, pinguini che ammiccano dai trespoli fissati al soffitto, foreste di abeti stilizzati. Domina il colore bianco, che aiuta l’immaginazione a sentirsi davvero in un magico paesaggio innevato. Il tutto resterà in scena per un mese, cioè fino alla fine di dicembre.

© riproduzione riservata