Venerdì 18 ottobre, il giorno prima della gara, si terrà una training class organizzata dal campione di triathlon Alessandro Degasperi.
Un’occasione unica aspetta tutti gli atleti della nuova gara Borgo Egnazia Half Tri il giorno prima della competizione. Venerdì 18 ottobre, infatti, Alessandro Degasperi, l’orgoglio del triathlon italiano, anche lui tra i partecipanti della gara multidisciplinare su distanza 70.3 nello spettacolare scenario della Puglia, sarà il protagonista di una training class organizzata ad hoc.
Classe 1980, triatleta italiano specializzato nelle lunghe distanze del circuito Ironman e due volte vincitore della prestigiosa prova del circuito IM di Lanzarote, “el más duro” Degasperi dispenserà consigli e offrirà preziosi suggerimenti per una preparazione ottimale, in vista dell’evento di sabato 19 ottobre.
La training class in programma venerdì mattina durerà dalle ore 10,00 alle ore 12,00 con punto di ritrovo a Cala Masciola. Si inizierà con 30 minuti di nuoto per prendere confidenza con le acque della bellissima location, a cui seguiranno i consigli di Degasperi per partire bene già nella prima frazione. La training class terminerà poi con una sessione dedicata alla corsa lungo un percorso immerso nella bellezza della natura circostante.
“La gara si presenta impegnativa, con i suoi 1.900 mt a nuoto, 90 km in bicicletta e 21 km di corsa, con passaggi che mettono a dura prova – considera Alessandro Degasperi -. Per questo è necessaria una preparazione atletica di un certo livello. Il triathlon è una disciplina che richiede forza fisica e anche un’elevata dose di concentrazione. Quindi prendere già confidenza con il luogo dove si gareggia è un vantaggio rilevante”.
Un appuntamento imperdibile quindi per gli atleti che intendono prepararsi per affrontare al meglio la competizione. Dopo avere dispensato consigli in veste di tutor per una preparazione ottimale, Degasperi sarà poi al via il giorno successivo insieme a tutti gli altri concorrenti.
© riproduzione riservata