Nel corso dell’ultimo fine settimana una parte delle Liv Ambassador hanno percorso il tragitto da Rivoli fino all’Ospedale pediatrico Gaslini di Genova per portare una testimonianza e fare una donazione alla struttura. In sella al modello gravel Devote hanno pedalato 205 km in autonomia accogliendo durante il viaggio altre ragazze che si sono unite al gruppo.
La scelta dell’Ospedale Gaslini non è stata fatta a caso. Infatti già lo scorso anno Giant aveva donato una serie di biciclette ai bambini ospiti che, insieme agli ambassador Ivan Falvo e Vanni Oddera, hanno potuto subito iniziato a pedalare.
Adesso si è voluta ripetere questa esperienza, ma in modo duplice. Infatti da una parte la “quota rosa” di Giant Group è arrivata a Genova pedalando lungo un percorso messo a punto grazie all’esperienza del negozio Ciclocentrico di Rivoli (Torino) specializzato in viaggi e bikepacking; dall’altra Giant Italia è arrivata al Gaslini con otto push bike che sono state donate alla struttura.
Le Liv Ambassador sono tutte donne, mamme, di diverse fasce di età. Si sono messe in gioco per un’avventura che aveva lo scopo di aprire una campagna di crowdfunding che terminerà in occasione dell’Italian Bike Festival. Il link per poter donare e contribuire è questo: LivxGaslini | Rete del Dono.
Arrivate a Genova, le Liv ambassador hanno anche dato voce al Giro d’Italia delle cure palliative pediatriche: una raccolta fondi supportata da Fondazione Maruzza, Luce per la Vita ONLUS, GiroCPP, AslTO3 e Ospedale San Luigi Gonzaga di Orbassano.
© riproduzione riservata