Ci accompagnerà anche nei prossimi mesi. Ecco perché Uyn ha lanciato una mascherina da inverno con scaldacollo. Pensata per fare sport e per proteggere dal freddo oltre che dal Coronavirus.
Le mascherine sono purtroppo diventate parte della nostra quotidianità e del nostro guardaroba. Un dispositivo indispensabile, che ha contribuito a rallentare la diffusione del Covid-19.
È ormai chiaro che anche durante i prossimi mesi il loro uso sarà obbligatorio o fortemente raccomandato. Ecco perché UYN (Unleash Your Nature) ha creato Winter Community Mask. Una mascherina progettata per le attività outdoor da svolgere nei mesi più freddi, testata e approvata dallo Swiss Quality Testing Service e dall’Institut Français du Textile et de l’Habillement.
No products found.
Leggi anche: Fare sport con la mascherina, le regole da seguire
Sci, running, ciclismo, mobilità urbana: la mascherina da inverno con scaldacollo Winter Community Mask protegge dal freddo ma può essere utilizzata come una mascherina anti-Covid.
Lo speciale design permette infatti di sollevarla comodamente fino a coprire il naso e la bocca quando si è circondati da altre persone (nei tragitti in funivia, per esempio, oppure sui mezzi pubblici).
La forma asimmetrica (più alta davanti e più bassa sul collo) consente di indossarla insieme a un casco (da sci, da ciclismo o da moto) e agli occhiali, oppure a una maschera da sci.
Filato high-tech 100% riciclabile
La Winter Community Mask è realizzata con la fibra Texlyte Nano, termoisolante, resistente all’umidità, ipoallergenica ed estremamente leggera (il 34% più leggera del poliestere e il 20% più leggera del nylon).
Questo filato high-tech garantisce un elevato comfort termico, una vestibilità ottimale ed è 100% riciclabile, risultando una delle fibre sintetiche più eco-friendly sul mercato. A differenza delle mascherine monouso, la mascherina UYN è lavabile e riutilizzabile senza che vengano alterate le sue caratteristiche. In questo modo si riduce ulteriormente l’impatto sull’ambiente.
L’efficacia della Winter Community Mask è comprovata da test svolti dal Swiss Quality Testing Service e dall’Institut Français du Textile et de l’Habillement. In entrambi i casi, la mascherina UYN ha superato le prove di respirabilità e capacità filtrante (100% per le particelle con grandezza superiore ai 3 micron secondo il test francese, 95% per le particelle con grandezza superiore a 1 micron il risultato del test svizzero), risultando così conforme alle direttive della Swiss National COVID-19 Science Task Force e dell’associazione francese per la standardizzazione Afnor.
Questo significa che la Winter Community Mask è efficace nel ridurre il raggio di azione delle goccioline che vengono espulse tossendo, starnutendo o parlando. Al tempo stesso però agevola la normale respirazione e non viene percepita come un corpo estraneo.
La UYN Community Mask Winter è disponibile in due taglie (S/M e L/XL) e sette colorazioni differenti, per uomo, donna e bambino.
No products found.
© riproduzione riservata