Sui percorsi storici della famosa Maratona dles Dolomites prende vita la nuova Supermaratona. Che avrà un tester d’eccezione: l’alpinista valdostano Hervé Barmasse.
Sabato 7 luglio prenderà il via la 37a edizione della Maratona dles Dolomites – Enel sotto il segno della “Mutatio”, il tema di quest’anno. E a “mutare” in questa edizione sarà anche l’alpinista valdostano Hervé Barmasse che proverà a compiere un’impresa proprio con la Supermaratona.
Un progetto nuovo che coniuga la passione sportiva a un viaggio rievocativo, che altro non è che un invito a immergersi nella storia e nella cultura delle Dolomiti attraverso il ciclismo.
Hervé, il primo a cimentarsi in questa sfida nei giorni che precedono la Maratona, affronterà tutte le salite scalate nelle 37 edizioni della Maratona in un itinerario lungo 285 chilometri con un dislivello di 8400 metri e che attraversa 13 passi dolomitici, parte integrante e magnifica della storia del ciclismo. Una sfida senza precedenti.
In seguito, chiunque potrà cimentarsi in questa impresa concepita appunto soprattutto come una sfida nei confronti di se stessi. Saranno disponibili le altimetrie e i dettagli del percorso da seguire sul link: maratona.it/supermaratona.
Con la Supermaratona delle Dolomiti, gli organizzatori della granfondo più nota al mondo vogliono celebrare la storia del ciclismo e il suo costante cambiamento, esaltando la continua mutazione della vita umana.
© riproduzione riservata