Uyn presenterà al prossimo Salone Nautico di Genova la sua ultima novità: Shockie, una calza-scarpa senza cuciture, per attività outdoor e indoor.
Shockie sono le calze-scarpe totali, progettate per attività indoor e outdoor. La struttura senza cuciture avvolge il piede come una calza e lo mantiene libero dal sudore e dagli odori grazie al comfort superiore della lana Merino. La suola in gomma ultra-sottile di 5 millimetri offre la giusta protezione e aderenza su ogni superficie.
Le Shockie sono adatte a ogni terreno, dal pavimento di casa al teak della barca, dall’asfalto della città ai sentieri sterrati. Ultra-leggere e minimali, regalano la sensazione di movimento naturale a contatto con il terreno. Quando non si utilizzano, il rollable design permette di riporle nello zaino in pochissimo spazio.
La missione di UYN, grazie al suo centro di ricerca AREAS (Academy for Research and Engineering in Apparel and Sport), è combinare sostenibilità e performance. Per questo motivo, i prodotti UYN si caratterizzano per l’utilizzo di fibre a base biologica, al posto delle tradizionali fibre sintetiche derivate dal petrolio, e per lo sviluppo di tecnologie proprietarie per la termoregolazione e la libertà di movimento.
Da tre anni Uyn è presente al Salone Nautico di Genova, perché ha deciso di puntare una parte della propria produzione proprio su prodotti pensati specificamente per il settore yachting. Tanto è vero che ha realizzato anche la linea di abbigliamento Skipper: maglie, polo e secondi strati realizzati con bio-fibra Natex a rapida asciugatura, derivata dai semi di ricino; pantaloncini ergonomici e giacche antivento ad alta traspirabilità.
La collezione è completata dalle scarpe Skipper, che come le Shockie sono realizzate dalla calza, completamente prive di cuciture, lacci e parti accessorie. Ultra-traspiranti e resistenti all’acqua, hanno la suola in gomma U-Control per un grip ottimale su ogni superficie.
© riproduzione riservata