Dal 25 marzo al 20 maggio va in scena Avon Running Tour, la Corsa delle Donne, anche quest’anno articolata in quattro appuntamenti: il debutto a Bari (25 marzo), poi Firenze (1° aprile), Genova (6 maggio), l’epilogo a Milano il 20 maggio. Immutata la formula che prevede due opportunità: la 10 km competitiva, riservata alle agoniste e la 5 km non competitiva, a passo libero, per donne di qualsiasi età e capacità.
L’evento di sport benessere e solidarietà tutto al femminile promosso da Avon, la multinazionale americana di cosmetici, vive ancora una volta l’attività fisica come presupposto di benessere e di impegno concreto delle donne verso le donne che si sostanzia nella raccolta fondi a favore di Onlus che sul territorio operano per la prevenzione e la lotta del tumore al seno e a sostegno delle donne vittime di violenza domestica. In base alla tappa ne beneficeranno: a Bari la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e SAFIYA (Centro Antiviolenza e Centro di promozione sociale e culturale delle Donne), a Firenze ARTEMISIA (Centro Antiviolenza), a Genova nuovamente la LILT, a Milano la FIEO (Fondazione Istituto Europeo di Oncologia). L’edizione 2011 ha visto 15mila partecipanti ad Avon Tour e 103.700 euro di raccolta fondi.
L’evento, affidato alla conduzione di Paoletta, speaker di Radio Italia e ambasciatrice di Avon Running Tour, è stato presentato oggi presso la Sala Gonfalone del Palazzo Pirelli, sede della Regione Lombardia. Oltre alle autorità politiche erano presenti rappresentanti degli organizzatori delle singole tappe.
© riproduzione riservata