I bastoncini Masters prendono il volo e diventano sponsor della Dolomiti Super Fly, gara che mette insieme trekking e parapendio. Gli atleti hanno a disposizione sette giorni per ultimare il percorso.
Una nuova competizione che mette insieme una disciplina di terra – il trekking – e una d’aria – il parapendio. Si chiama Dolomiti Super Fly, L’edizione di quest’anno è iniziata il 23 agosto e si concluderà il 29.
Gli atleti hanno sette giorni di tempo per passare, in volo o a piedi, nei turnpoints prestabiliti. La specialità di questa sfida consiste nella progettazione del percorso. Infatti ogni atleta deve considerare il tempo a disposizione, la meteorologia, l’orografia e la propria forma fisica per chiudere il percorso entro i sette giorni stabiliti.
Per poter accedere alla gara i partecipanti devono prima superare una selezione. Per la Dolomiti Super Fly di quest’anno sono 53 gli atleti che si stanno sfidando fra i 4 turnpoint di Arco, Val di Rabbi, Vipiteno e Feltre per arrivare a Levico Terme.
Masters, produttore di bastoncini per il trekking, oltre ad essere presente come official sponsor della gara, supporterà anche due atleti: Marco De Cet e Diego Basso.
“Come per tutte le discipline di endurance, anche qui si respira umiltà, purezza di spirito e voglia di mettersi alla prova e soprattutto tanto entusiasmo e gratificazione per la possibilità di praticare questo sport”. Le parole di Laura Zaltron, marketing manager di Masters, confermano l’entusiasmo di essere presenti a 360° alla Dolomiti Super Fly, versione italiana della Redbull XAlps.
Marco De Cet e Diego Basso hanno scelto i bastoni della linea Trecime, particolarmente apprezzati perché ripiegabili e facilmente riponibili nell’imbragatura della vela. Fra le caratteristiche tecniche che li rendono unici, l’altissima qualità dei materiali impiegati, le tecnologie, i brevetti esclusivi e l’affidabilità, nonostante il diametro ridotto.

La linea Trecime dei bastoncini Masters comprende:
TRECIME. Pensato per utilizzatori esperti che ne sfruttano le elevate potenzialità, il bastone è realizzato in 5 sezioni in AluTech 7075 per assicurare resistenza e ottenere ottime prestazioni nonostante il peso ridotto. È fornito di puntale in tungsteno e supporto in alluminio anodizzato per un’ottima tenuta su tutti i tipi di terreno, anche quelli ghiacciati. Le sue misure si riducono a 35 cm da chiuso per raggiungere i 130 cm da aperto. Il peso è 434 gr. Prezzo: 119.95euro
TRECIME CARBON. Bastone leggero e ripiegabile, è realizzato in 5 sezioni. È fornito di puntale in tungsteno e supporto in alluminio anodizzato per un’ottima tenuta su tutti i tipi di terreno, anche quelli ghiacciati. Le sue misure si riducono a 35 cm da chiuso per raggiungere i 130 cm nell’apertura massima. Il peso al paio è pari a 380gr. Prezzo: 139,95 euro
TRECIME FIX CARBON. Il modello perfetto per chi desidera un bastone a misura, ripiegabile e leggero. In 4 sezioni. Il peso al paio è pari a 301 grammi nella misura 100 cm. Misure disponibili: 100 cm (chiuso 33 cm), 110 cm (chiuso 35 cm), 120 cm (chiuso 38 cm), 130 cm (chiuso 40 cm). Prezzo. 129,95 euro

© riproduzione riservata