Creati per i trail runners, i bastoncini Ultra Pro di Dynafit sono ideale anche per gli alpine runners e gli escursionisti grazie alla loro leggerezza, resistenza e facilità di utilizzo.
Leggeri, facili da utilizzare, resistenti. Queste sono le prime impressioni che si hanno utilizzando i bastoncini Ultra Pro di Dynafit. Realizzati in carbonio, di generoso spessore, gli Ultra Pro sono bastoncini pensati per i trail runners, ma che vanno benissimo per qualunque attività in montagna, come l’escurionismo, l’alpine running o lo speed mountaneering.
I bastoncini Ultra Pro sono realizzati in 3 sezioni, collegate tra loro da un cavo, che si innestano tra loro velocemente e con un semplice movimento. Per bloccarli occorre, una volta innestate le 3 sezioni tra loro, tirare la sezione centrale verso il basso per far scattare il pulsante di blocco, operazione non ben spiegata da Dynafit che ha richiesto alcuni minuti di prove.
A questo punto con il sistema Push-Button, creato da Dynafit specificatamente per questi bastoncini, si può regolarne la lunghezza da 115 e 135 mm in pochi secondi, adattandoli alla specifica altezza dell’utilizzatore. Con il vantaggio di avere un solo bastone, tanti possibili utilizzatori!
L’impugnatura, realizzata in EVA, è morbida e comoda. Ottimo il fatto che la stessa è prolungata verso il basso, così da poter utilizzare comodamente i bastoncini anche nei traversi. Il cinturino dell’impugnatura è ben regolabile e molto traspirante.
Alla prova dei fatti i bastoncini Ultra Pro di Dynafit sono molto ben realizzati, leggeri (198 g la coppia), curati nei particolari, resistenti, facili da usare ed adatti a qualunque attività in montagna. Un particolare migliorabile è il cavo che collega le 3 sezioni dei bastoni che potrebbe essere realizzato in metallo anziché in tessuto.
Prezzo: 160 euro (attualmente in saldo a 128 euro sul sito Dynafit)
Per maggiori dettagli e l’acquisto online: http://www.dynafit.com/it_it/ultra-pro-pole.html
© riproduzione riservata