Bici

Ci sono tanti modi di andare in bici, e noi proviamo a passarli in rassegna tutti: dalle pedalate lungo gli argini dei fiumi alle gare di ultracycling, dai percorsi in mountain bike alle imprese estreme come la Raam (Race across America). Senza dimenticare la nuova tendenza: il cicloturismo.

I libri sulla bicicletta da non perdere quest’estate

Scritti da giornaliste-cicliste, ecco i libri sulla bicicletta da mettere in valigia prima di partire. Sia per chi ha in programma di pedalare, sia per chi semplicemente vuole sognare il prossimo viaggio. Finalmente. Finalmente le donne si stanno appropriando di…

Sul Monte Piambello percorsi bike per tutte le gambe

Il Monte Piambello, a pochi chilometri da Varese, è una palestra a cielo aperto per gli amanti della mountain bike. Strade sterrate e sentieri offrono la possibilità di tracciare itinerari adatti a bikers di ogni livello. Il Monte Piambello, o…

Una vacanza in bicicletta con i campioni delle due ruote

“Pedala con i Campioni” è la proposta vacanza di Ital Cycling Promotion. Una settimana in bicicletta con Claudio Chiappucci, Alessandro Ballan, Ivan Quaranta e Valerio Agnoli. Se siete appassionati di bicicletta; se la vacanza per voi è tale solo su…

Il Sentiero 10 al Campo dei Fiori, una palestra per i bikers

Il gruppo del Campo dei Fiori è la “palestra” dei bikers varesini. Qui si trovano percorsi di ogni genere. Quello più classico è il Sentiero 10 che compie un percorso ad anello attorno al massiccio montuoso. Il massiccio del Campo…

Quali sono le ciclovie più belle d’Italia? Un’indagine FIAB

Ciclovia del Sole, Ciclovia del Po e Ciclovia Adriatica sono le ciclovie più belle d’Italia. O almeno, le più cliccate sul web secondo le classifiche elaborate da FIAB. Il primo pensiero, quando si vuole fare un’escursione in bicicletta o programmare…

In bicicletta divertimento puro sul tris di discese del Lago d’Orta

Con partenza e arrivo a Omegna, il tris di discese del Lago d’Orta è un percorso adrenalinico e sfidante per i più esperti tra gli appassionati di mtb. Perché la discesa bisogna conquistarsela! Quante volte avrete sentito questa frase o…

Una pedalata immersi nel verde, in bicicletta lungo la Valcuvia

Finalmente si torna a pedalare! Vi proponiamo una bellissima e rilassante uscita in bicicletta lungo la Valcuvia, nel Varesotto. Un itinerario facile e sicuro, adatto a tutta la famiglia. La Valcuvia è la valle più settentrionale del Varesotto e si…

L’Unione Internazionale Ciclismo: è vietato lanciare le borracce durante le gare

UCI: vietato lanciare le borracce. Collezionisti e suiveur in rivolta. Ma sono già in produzione quelle ecologiche, che mangiano il CO2. Una sola volta, superati i 40 anni, ho litigato con un bambino. Lo so, non è bello. Ma non…

L’Appennino bolognese e le Mtb elettriche: matrimonio in vista

Il primo weekend di giugno si disputerà la seconda tappa di WES. Un’occasione per scoprire il perfetto connubio tra il territorio dell’Appennino bolognese e le Mtb elettriche. I comuni bolognesi di Castiglione dei Pepoli e Camugnano sono stati scelti come…

Il mercato delle biciclette al guado, tra boom e ricerca di identità

La pandemia ha messo a nudo le magagne del mercato delle biciclette. Ma questa può essere anche l’occasione buona per ripensare le politiche industriali di settore e ottimizzare le nuove formule di mobilità. È più facile ordinare una Ferrari o…

Action Magazine

Action Magazine è il sito per chi fa dell'outdoor uno stile di vita. È una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Milano, ed è il primo web magazine con aggiornamenti quotidiani completamente dedicato allo sport outdoor e ai viaggi active.

Si avvale del lavoro di uno staff di collaboratori (in parte giornalisti) che sono tutti sportivi praticanti, e dell'eventuale contributo di lettori che vogliano trasformarsi in reporter inviando resoconti di gare, foto e video.

SEGUICI SU
Canale Youtube Action Magazine
Pagina Facebook di Action Magazine
Instagram Action Magazine
Action Magazine

Action Magazine - Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Milano, n. 256 del 14/04/2006 - P.IVA12660910154 Paola Pignatelli, Via Savona n.123 - 20144 Milano