Vincitore di un ISPO Gold Award, BotBoxer è il primo boxing partner intelligente. Anticipa i colpi e replica come un campione.
È stata una delle principali attrazioni all’ultimo ISPO, il salone di Monaco di Baviera dedicato alle attrezzature sportive. E ha anche portato a casa uno dei prestigiosi Gold Award che ogni anno vengono assegnati ai prodotti più innovativi. E sicuramente in fatto di innovazione BotBoxer non è secondo a nessuno.
Di che cosa si tratta? BotBoxer è una macchina da allenamento per sport da combattimento dotata di intelligenza artificiale, progettata per essere uno sparring partner personale. Consente di aumentare la forza e la velocità dei pugni; di programmare un allenamento cardio su misura; di visualizzare di volta in volta i risultati. E in più si adatta gradualmente al livello di tecnica di chi la usa, alzando ogni volta un po’ di più l’asticella.
La visione computerizzata ad alta velocità e il riconoscimento del movimento tengono traccia di ogni mossa, e individuano qualsiasi gancio o jab in arrivo. BotBoxer è anche dotata di un set di sensori che “leggono” la forza, la velocità e la direzione di ogni colpo con assoluta precisione.
Per questo motivo la macchina riesce a “schivare” i pugni, e ha tempi di reazione degni di un campione.
Il sacco da allenamento non è indicato soltanto per chi pratica la boxe, ma anche per tutti coloro che desiderano rafforzare la muscolatura, tonificarsi, migliorare velocità e riflessi. Inoltre consente di praticare un’intensa attività aerobica e di scaricare lo stress.
© riproduzione riservata