Canada Goose apre a Milano in via della Spiga il suo primo store in Italia (secondo in Europa dopo quello di Londra). C’è anche una cold room dove testare le giacche a -25 gradi.
Il nuovo store del brand Canada Goose, aperto a Milano in via della Spiga 18, dispone di una “cold room” che permette di testare le rinomate giacche in condizione climatica estrema e fino a -25 gradi.
In occasione dell’apertura dello store, Canada Goose ha lanciato anche Live in the Open, una campagna globale che traccia il profilo di due donne ed un uomo (Alice Pasquini, Jiayi Zhao e Jordin Tootoo). Che cos’hanno di particolare questi personaggi? Ognuno a modo loro, sono impegnati a restituire il loro lavoro alla gente e ai posti che li hanno ispirati.
Alice Pasquini, una prolifica street artist conosciuta in tutto il mondo, racconta gli italiani catturando nelle sue opere momenti di vita quotidiana nei più svariati luoghi del Paese. Ha iniziato creando graffiti, che lei chiama “regali alla comunità”, in piccoli angoli quasi nascosti o sopraffatti dall’architettura circostante. Queste opere d’arte hanno riqualificato quartieri e, in alcuni casi, aiutato cittadine a prosperare o tornare in vita.
Viaggiando dall’Italia all’ Artico Norvegese, Jiayi Zhao, una guida di spedizioni Polari nata a Pechino, è la seconda protagonista del racconto di Canada Goose. La sua passione è immergersi totalmente nella natura, e oggi è una delle guide più richieste per le spedizioni ai Poli.
La destinazione finale della campagna è il Nord del Canada, un luogo che il brand chiama casa testimoniando il suo impegno di lunga data con la gente del posto. Qui Jordin Tootoo, un indimenticato campione di Hockey su Ghiaccio dell’NHL, rende omaggio alla bellissima e selvaggia terra di Nunavut. Jordin Tootoo é diventato il primo giocatore Inuk nell’NHL e, contro ogni previsione, superando anche difficoltà personali, è arrivato a godersi una carriera di grandi successi. Da quando ha lasciato lo sport professionistico, dedica il suo tempo a parlare alle comunità indigene.
Il regista Janssen Powers e la fotografa Diana Markosian hanno realizzato il video della campagna.
Il brand Canada Goose è stato fondato in un piccolo magazzino a Toronto, in Canada, nel 1957. Oggi è uno dei principali produttori al mondo di abbigliamento tecnico di lusso. Ciascuna collezione è realizzata utilizzando i risultati degli studi effettuati nei campi base di ricerca dell’Antartico e dell’Alto Artico canadese. L’azienda è partner di lunga data di Polar Bears International.
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