Il suo nickname su Instagram è dick_run_claire, e conta oltre 46 mila follower. Come li ha conquistati? Postando i percorsi che copre correndo, rilevati attraverso le app di running. Percorsi che hanno una peculiarità: sono tutti a forma di fallo.
Su Instagram è diventata una celebrità. Si chiama Claire e vive a San Diego, in California. Il Giorno del Ringraziamento del 2015 (come ha raccontato ad alcuni giornali che l’hanno intervistata), era andata a trovare il fratello a Kansas City e aveva deciso di fare una corsetta. Ma non conoscendo bene la zona, si era persa. Una volta tornata a casa, aveva scaricato dal GPS il percorso di quella giornata e si era accorta che casualmente aveva una forma alquanto bizzarra: una specie di grosso fallo, con tanto di testicoli. Aveva postato la traccia su Instagram e – dal momento che gli americani non sono poi così puritani come vogliono far credere – aveva raccolto centinaia di “like”.
Detto fatto. Da quel giorno Claire ha adottato il nick dick_run_claire e ha cominciato davvero a correre “alla cazzo”. Vale a dire cercando di disegnare scientemente percorsi a forma di pene, e a postarli poi su Instagram. Ad oggi i suoi follower sono oltre 46 mila, e questo la dice lunga sul successo dell’iniziativa. Anche se, a ben vedere, le variazioni sul tema sono davvero minime e la cosa sta diventando forse un po’ ripetitiva.
“Correre cercando percorsi a forma di fallo è diventata una specie di strana dipendenza per me, anche se in realtà quello che mi interessa davvero è la corsa in sè”, ha raccontato Claire alla rivista americana Vice che l’ha intervistata. Certo è che la strana mania di Claire dà vita a una serie di percorsi running peculiari. In alcuni casi si tratta di falli più o meno abbozzati, ma altri sono quasi imbarazzanti per la precisione dei particolari. Claire ormai pianifica i percorsi a tavolino, studiando sulle mappe la strada da seguire. “Se poi sbaglio strada e rovino il disegno, torno indietro e ricomincio tutto daccapo”, ha ammesso.
Un po’ alla volta, il “dick running” è diventato un fenomeno. Tanti followers di Claire hanno iniziato a imitarla, e poi a spedirle i propri percorsi fallici. Non solo: è spuntata un’altra Dick Run Claire che accusa la prima di plagio.
Non è stato invece appurato se si siano ispirati a Claire anche i piloti americani che nel novembre 2017 con la scia del loro jet hanno disegnato nel cielo di Okanogan, nello stato di Washington, un gigantesco pene. Una bravata, certo. Peccato che il radar abbia immortalato l’opera d’arte. Ma il fatto che l’equipaggio sia stato immediatamente sospeso, non ha evitato che la cosa si ripetesse. L’anno scorso nei cieli della California due top gun del 101° Marine Fighter Attack Trainig Squadron hanno fatto il bis. Ai comandi – dicono i bene informati – c’era una donna pilota. Che avesse ragione Freud, quando parlava di “invidia del pene”?
Ti potrebbe interessare anche: Sesso e running: chi corre lo fa meglio
© riproduzione riservata