CamelBak ha rinnovato il suo storico modello di zaino da Mtb, l’H.A.W.G, e lo ha dotato di tecnologia Recco.
Lanciato per la prima volta nel 1996, l’H.A.W.G. – acronimo di Hauls A lot of Water and Gear, ovvero “trasporta molta acqua e attrezzatura” – torna completamente rinnovato nella collezione MTB 2025.
Il nuovo H.A.W.G. 20 è il primo zaino mountain bike al mondo a integrare la tecnologia RECCO: è infatti dotato di un riflettore cucito direttamente nella parte superiore dello zaino. Questo sistema consente alle squadre di soccorso di localizzare rapidamente il biker in caso di incidente o smarrimento.
Lo zaino è realizzato in Cordura re/cor, un tessuto resistente e sostenibile sviluppato su misura per CamelBak, composto da materiali riciclati provenienti da scarti post-industriali. Prestazioni e durata si uniscono quindi alla sostenibilità. Il nuovo tessuto è estremamente resistente e rappresenta la soluzione ideale per le avventure mountain bike, anche quelle più impegnative. Pur offrendo già una buona idrorepellenza, CamelBak ha aggiunto un ulteriore trattamento DWR privo di PFAS per una protezione maggiore.
In caso di maltempo improvviso, il nuovo H.A.W.G. è dotato di numerosi spazi dove custodire gli oggetti di valore e proteggerli dalle intemperie. Le tasche esterne sulla cintura lombare sono dotate di zip impermeabili, mentre l’ampia tasca centrale, facilmente accessibile grazie alle zip su entrambi i lati, è anch’essa progettata per resistere all’acqua. Il rivestimento interno impermeabile su entrambi i lati ha uno strato extra, che mantiene lo scompartimento principale dello zaino asciutto e al sicuro.
Lo zaino può essere completamente regolato in lunghezza sul torso, garantendo così una vestibilità perfetta. Questa nuova caratteristica è abbinata a un pannello posteriore che sfrutta il body mapping, progettato in collaborazione con l’Università del Connecticut e studiato per garantire il massimo supporto alla schiena e una ventilazione ottimale anche durante le uscite più lunghe.
Il nuovo H.A.W.G. presenta meno scomparti, ma più capienti, con un accesso facilitato e una disposizione studiata per garantire la massima funzionalità. Nove tasche garantiscono storage per tutto l’occorrente: barrette energetiche, mini-pompa, multitool, kit di sicurezza, protezioni, batteria di scorta e molto altro.
Lo zaino è compatibile con il CamelBak Impact Protector (venduto separatamente). Questa protezione CE 1621-2 di livello 2 è uno dei pannelli più leggeri e flessibili disponibili sul mercato, in grado di assorbire fino al 95% dell’impatto in caso di caduta. Prezzo: € 190,00 (sacca idrica inclusa).
© riproduzione riservata