A La Thuile il 13 e il 14 gennaio al via la 10a edizione di “Sci solidale con Telethon”.
Sciare a La Thuile, il prossimo week end, acquisterà una valenza in più. Oltre infatti alla bellezza di questo sport e al contatto con la natura (davvero splendida da queste parti), sciare aiuterà anche i meno fortunati. Lo sci, dunque, sposa una nobile causa, trasformando lo sport in uno strumento per sostenere la Fondazione Telethon, impegnata da anni nella ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche rare.
Dove
A La Thuile si scia nel comprensorio internazionale Espace San Bernardo che, con un solo skipass, collega il versante italiano a quello francese (La Rosière). Questo comprensorio conta 80 piste di diverse difficoltà per oltre 150 km di tracciati, che consentono sia a neofiti sia a esperti di scegliere quelle più idonee alle proprie capacità, godendo di belle giornate sulla neve. I 37 moderni e veloci impianti permettono di sciare no-stop, eliminando code e lunghi tempi di attesa.
Cosa fare
Lo skipass per il 13 gennaio avrà un prezzo speciale di 25 euro anziché 40 (50 euro per due giorni). Tale costo promozionale esclusivo sarà riservato solo a coloro che alloggeranno a La Thuile, in uno degli alberghi convenzionati, nella notte tra il 13 e il 14 gennaio. Tali tariffe hanno lo scopo di favorire la partecipazione di un grande numero di persone e donare a Telethon una cifra significativa. Una buona parte del costo dello skipass sarà infatti devoluta alla fondazione benefica, grazie anche all’offerta delle Funivie Piccolo San Bernardo.
I turisti avranno anche la possibilità di donare la caparra della propria tessera Key Card, del valore di 5 euro, alla Fondazione Telethon. Nella piazzetta antistante alle Funivie Piccolo San Bernardo, sotto un gazebo appositamente predisposto, saranno presenti i volontari Telethon per la raccolta di nuove tessere associative.
© riproduzione riservata