Tre percorsi per la prima edizione della Don Gnocchi Run a Milano, corsa accessibile a tutti che unisce sport e solidarietà.
Correre fa bene, farlo per una buona causa lo rende ancora più speciale. Sbarca per la prima volta a Milano la “Don Gnocchi Run”, manifestazione podistica aperta a tutti promossa da alcuni anni nei territori dei Centri di Pessano con Bornago (Milano) e Firenze della Fondazione, occasione unica per unire sport e solidarietà con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone più fragili che affrontano ogni giorno difficoltà legate a malattie e disabilità.
L’evento – promosso dalla Fondazione e dal Comitato di Milano del CSI, con il patrocinio del Comune di Milano – è in programma domenica 30 marzo, con partenza dall’Istituto “Palazzolo-Don Gnocchi” di via don Luigi Palazzolo.
È aperto a tutti, dai runner più esperti a chi desidera semplicemente partecipare a una camminata solidale.
Tre i percorsi che permetteranno di vivere un’esperienza di condivisione e benessere: il primo, di un chilometro, senza barriere, accessibile a passeggini e carrozzine; il secondo, di 5 chilometri, ideale per famiglie e podisti, si snoderà tra verde e parchi del Portello e Montestella con ristoro finale; il terzo, di 12 chilometri, per i più allenati, con un ristoro intermedio al Centro IRCCS “S. Maria Nascente” della Fondazione Don Gnocchi di via Capecelatro, accanto al santuario che custodisce le spoglie del beato don Gnocchi.
Le iscrizioni (10 euro con t-shirt per i primi mille iscritti e 5 euro con medaglia ricordo per i bambini sotto i 10 anni) sono possibili on line fino al 25 marzo. Sarà comunque possibile iscriversi anche la mattina stessa della manifestazione, dalle ore 8 alle 9.
© riproduzione riservata