L’11 e 12 febbraio si terranno in Val di Fassa due esclusivi camp di sci con i campioni Ted Ligety e Sasha Rearick.
Ted Ligety è stato due volte medaglia d’oro olimpica, cinque volte campione del mondo e vincitore di 25 gare di Coppa del Mondo. Sasha Rearick, è ex Head Coach dello US Ski Team e allenatore di leggende dello sci come lo stesso Ligety e Bode Miller. Ci saranno proprio loro l’11 e il 12 febbraio prossimi sulle nevi della Val di Fassa a condurre due esclusivi camp di sci.
L’evento è organizzato da SHRED (il brand di attrezzatura sciistica fondato nel 2006 proprio da Ligety con l’ingegnere dei materiali Carlo Salmini), Dolomiti Superski, Visit Val di Fassa e Ski Team Fassa. I camp, battezzati “SHRED. with Ted 2025”, si svolgeranno dalle 8.00 alle 16.00 sulla pista Aloch a Pozza di Fassa e sono rivolti ai giovani delle categorie U14, U16 e U18 (nati tra il 2007 e il 2012).
I camp includeranno dimostrazioni dal vivo, correzioni personalizzate e analisi video guidate da Ligety, conosciuto come “Mr. GS” per il suo dominio assoluto nello Slalom Gigante tra il 2012 e il 2015. La quota di partecipazione è di 100 euro (escluso skipass). I biglietti sono disponibili su https://shredoptics.com/pages/shred-with-ted, con posti limitati per garantire un’esperienza personalizzata.
Non è un caso che i camp siano stati organizzati proprio in Val di Fassa. Grazie al progetto “Piste Azzurre”, rinnovato tra FISI e Val di Fassa fino ai Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026, la nazionale italiana di sci alpino si allena sulle piste della valle ladina da oltre vent’anni. Otto piste ospitano gli atleti di Coppa del Mondo per la preparazione alle gare più prestigiose.
© riproduzione riservata