The North Face presenta la nuova collezione Ski Tour per le avventure invernali. Massima protezione e peso ridotto al minimo.
Studiata per le condizioni più estreme, la nuova collezione Ski Tour di The North Face è realizzata con un sistema di stratificazione pensato specificamente per lo scialpinismo. Integra il meglio della tecnologia per il massimo del calore, dell’impermeabilità e della libertà di movimento.
Capo di punta e novità assoluta è il guscio Balmenhorn Futurelight. Uultraleggero e dotato di cuciture termosaldate, è l’unione perfetta di protezione impermeabile e traspirabilità.
E per uno strato di calore ottimale, la collezione propone la giacca Dawn Turn 50/50 dotata di un’imbottitura che unisce una serie di pannelli in fibra abbinati a un tessuto esterno altamente permeabile all’aria, per creare uno strato all’avanguardia di piumino traspirante.
Questa innovativa costruzione permette al calore e all’umidità di uscire senza lasciare zone fredde, per una migliore regolazione della temperatura durante le escursioni sciistiche in condizioni estreme. La giacca è dotata di un’imbottitura sintetica ultra morbida posizionata nel busto e sotto le maniche. Il tessuto elasticizzato offre la massima libertà di movimento sulla neve.
A completare la Collezione, lo strato intermedio Dawn Turn Hybrid Ventrix con cappuccio. I capi sono dotati di pannelli laterali. Il resistente tessuto in nylon elastic ottimizza la libertà di movimento. L’imbottitura “intelligente” in Ventrix presenta traforazioni in punti strategici che si aprono con il movimento, disperdendo calore e sudore in eccesso. E si richiudono nei momenti di pausa per conservare il calore.
Della collezione fanno parte anche il pantalone Dawn Turn Hybrid e alcuni accessori.
© riproduzione riservata