Torna anche questa estate il Festival del Sole, la più grande manifestazione internazionale di ginnastica nell’area del Mediterraneo, giunto alla sua 11° edizione, e Riccione apre le porte a 3.500 atleti da tutto il mondo. Il Festival del Sole è la più grande manifestazione internazionale di ginnastica nell’area del Mediterraneo, nasce nel 1989, come novità assoluta per l’Italia.
Per un’intera settimana la città di Riccione si trasforma in un grande palcoscenico all’aperto che vede esibirsi atleti provenienti da tutto il mondo, uniti dalla passione della danza e della ginnastica, legati ad una filosofia non competitiva. Il festival del Sole vuole essere una
celebrazione della gioia e del benessere di fare sport e di stare insieme allegramente.
Performance libere purché accompagnate da musica, corpo libero ed acrobatica, aerobica, acrogym e trampolini, ritmica ed artistica, danza classica e moderna, hip-hop e funky: queste e tante altre le specialità presenti al Festival del Sole, colorate e spettacolari.
Per questa edizione le iscrizioni sono rimaste aperte solamente un mese, facendo registrare un boom di richieste ed adesioni, costringendo perciò l’organizzazione a chiudere le liste dopo neppure 30 giorni. Questo a testimonianza di come il Festival si sia inserito nell’immaginario collettivo di migliaia di atleti di tutto il mondo, posizionandolo tra gli appuntamenti più importanti di sport spettacolo sul piano internazionale.
Questa 11° edizione si aprirà il 1° luglio con le sfilate ed il Gran Galà di apertura con uno spettacolo d’arte ginnica che si svolgerà in piazzale Roma dalle ore 21,00. Il Festival del Sole si concluderà con un Galà in Rosa durante la serata del 6 luglio dalle ore 20.30 in piazzale Roma, inaugurando il weekend dedicato alla Notte Rosa con uno spettacolo a sorpresa.
© riproduzione riservata

