Torna in Alta Badia l’evento che segna l’apertura della stagione sciistica: il 10 dicembre il primo appuntamento per sciatori dal palato sopraffino.
Il momento è arrivato. Le piste stanno per aprire, la neve è scesa ad imbiancare le cime e già ci si immagina con gli sci ai piedi. In Alta Badia la stagione sciistica è ormai alle porte. Partirà anche quest’anno con un appuntamento imperdibile, che permette di gustare piatti gourmet con gli sci ai piedi.
Tanti sono i ricordi che ognuno di noi custodisce gelosamente nel proprio cuore, ma il ricordo che più ci unisce alla radici familiari è quello dei profumi e dei sapori della nostra infanzia. Lo slogan di questa edizione di Sciare con Gusto, al via con l’ormai tradizionale Gourmet Skisafari di domenica 10 dicembre in Alta Badia, è appunto “I sapori dell’infanzia”. La sesta edizione dell’evento culinario darà l’avvio ufficiale alla stagione scistica e sarà caratterizzata dai piatti che i sette chef gourmet partecipanti amavano di più quando erano bambini.
I sapori dell’infanzia
Questi hanno rivisitato le ricette, ispirandosi ai ricordi di cosa mettevano in tavola i loro genitori, i loro nonni o i loro zii. Durante la manifestazione, gli chef proporranno la loro cucina in quota e gli sciatori, spostandosi sugli sci da una baita all’altra, potranno degustare le loro creazioni. Ad ognuna sarà poi abbinato ad un vino locale, selezionato dai migliori sommelier dell’Alto Adige.
Ci sarà naturalmente la possibilità di conoscere personalmente gli chef e di farsi raccontare la storia del loro piatto. Le tessere per la partecipazione al Gourmet Skisafari possono essere acquistate in prevendita presso gli uffici turistici dell’Alta Badia a partire da una settimana prima dell’evento. In alternativa il giorno stesso, direttamente presso i rifugi partecipanti. Il ticket di 50€ permette di degustare 4 piatti, vini inclusi.
Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni: corvara@altabadia.org, lavilla@altabadia.org.
© riproduzione riservata