Grandi novità in Val d’Ega (Alto Adige) per la nuova stagione di sci: una cabinovia “cabriolet” e la possibilità di fermarsi in quota per l’aperitivo al tramonto.
Le giornate si allungano, il sole si fa più caldo, e per gli appassionati di sci (neve permettendo) la stagione diventa davvero entusiasmante. L’ideale per godersi le piste a 360 gradi. E fa davvero di tutto, il comprensorio turistico Val d’Ega-Obereggen (in provincia di Bolzano), per offrire il massimo.
Lo scorso 10 febbraio è entrata in funzione la nuova funivia di Tires, un impianto davvero particolare: i passeggeri infatti possono decidere se viaggiare all’interno della cabina, oppure sul tetto. Godendosi il panorama open air.
Concepito sulla base della filosofia dell’architetto altoatesino Werner Tscholl, l’impianto conta 60 posti e collega San Cipriano con il Catinaccio in 7 minuti, su un tracciato di 3,8 km per un dislivello di 644 metri.
Altra particolarità di questa nuova struttura è che la
struttura a monte è stata realizzata in modo da integrarsi perfettamente con l’ambiente, ed è quasi invisibile. Si trova in corrispondenza del nei pressi del Rifugio Fronza alle Coronelle, in quello che è considerato
il regno incantato di Re Laurino.
Oltre a questo, dalla stagione 2022 sarà possibile non solo usufruire del programma Be First (che consente di accedere in anticipo agli impianti, appena sorge il sole). Ma ci sarà anche l’opportunità di attardarsi sulle piste per gustare un aperitivo ammirando il tramonto sulle Dolomiti.
Per tutti i giovedì del mese di marzo, infatti, la nuova cabinovia Re Laurino resta aperta più a lungo per l’Aperitivo Sunset, straordinaria occasione di godere della vista delle montagne dolomitiche del Catinaccio che si colorano di rosa.