Un programma su misura per migliorare il proprio stile di vita e restare in forma. E’ quanto offre iPhood intolerance, un’innovativa applicazione per iPhone, iPod touch e iPad, messa a punto da uno staff medico, che consente di essere costantemente in linea con il proprio stato di benessere psicofisico.
Come? Il funzionamento è semplice: un consulente personalizzato guida l’utente con semplici questionari e gli permette di ottenere risposte sul proprio metabolismo, sulla reazione ai cibi, sui punti di forza e di debolezza del proprio corpo.
Attraverso una black list e una light list l’applicazione offre la possibilità di ottimizzare le scelte alimentari e stabilire quali alimenti evitare e quali privilegiare all’interno di una dieta studiata ad hoc. Non solo. Si può utilizzare iPhood intolerance anche per informarsi sui temi e gli argomenti di maggiore attualità in materia di salute e benessere, nonché per carpire i segreti dei migliori programmi psicofisici e dietetici in circolazione.
L’app poi, può essere uno strumento utile per individuare allergie, intolleranze alimentari o ipersensibilità a particolari cibi e per apprendere le metodologie e gli strumenti più appropriati a gestire le problematiche. Grazie ai profili personalizzati, al calendario degli esami e alla possibilità di memorizzare tutti i parametri clinici, è possibile avere sempre a portata di mano una cartella clinica dettagliata. In più, sono a disposizione tabelle complete e aggiornate dedicate al contenuto calorico degli alimenti e alle loro equivalenze, agli allergeni alimentari e alle sostanze allergeniche. Per sapere in ogni momento cosa è meglio mettere nei piatto e a cosa invece è bene rinunciare, per preservare linea e salute.
Ricerca e contenuti dell’applicazione sono a cura di LightHouseWorld UG. Progetto e sviluppo a cura di MN Italia e Bitmoov. iPhood intolerance è scaricabile da Apple Store al prezzo di 3,99 euro.
Per ulteriori informazioni: www.iphood-intolerance.com
© riproduzione riservata