La serie di piumini Evole di Millet si arricchisce di nuovi modelli pensati per fare fronte a qualsiasi condizine climatica.
Nel maggio 1978, Reinhold Messner raggiungeva la vetta dell’Everest senza ossigeno, indossando un iconico piumino azzurro Millet.
Dalla montagna alla città non vi è che un passo, e da allora il piumino è diventato il capo imperdibile in qualsiasi guardaroba.
Per questo motivo, la serie Evole di Millet si arricchisce ora con nuovi piumini, per offrire una garanzia tecnica e la forza di un’offerta comprovata nel tempo. Progettati con uno stile sobrio, i piumini fanno parte dei prodotti multistrato per soddisfare le esigenze di isolamento in qualsiasi condizione climatica.
Partner ideale di qualsiasi progetto di ascensione, questa giacca è l’alleato ideale durante la scalata e il bivacco. La sua costruzione ibrida integra un isolamento in piuma d’anatra certificata RDS (90/10 FP700) sulle parti del corpo dove è necessario fornire calore, e un isolamento sintetico nelle zone esposte alla sudorazione. In più sfida la pioggia grazie al trattamento idrorepellente e si comprime facilmente nella tasca.
![Il gilet da donna Evole di Millet.](https://actionmagazine.it/wp-content/uploads/2024/11/millet-gilet-evole-300x300.png)
La serie si compone di tre modelli: due giacche di diverso spessore e un gilet, tutti disponibili sia nella versione da uomo che in quella da donna.
Evole Light 700 Jacket è un piumino d’alpinismo leggero e comprimibile nella tasca sinistra (perfetto sul fondo dello zaino). Ottimizza il calore e l’eliminazione dell’umidità grazie alla costruzione bi-zona. La struttura ripstop del materiale garantisce una resistenza elevata. È confezionato con piuma naturale trattata idrofoba e materiali sintetici 100% riciclati. Prezzo: 250 euro.
Evole 700 Hoodie (nella foto di apertura) è un piumino da alpinismo estremamente caldo e idrorepellente, che combina due tipi di isolamento: una piuma idrofoba e fibre sintetiche, poste diversamente a seconda delle zone del corpo, per fornire un calore mirato e ottimizzare la traspirazione e il trasferimento dell’umidità. Comprimibile nella sua stessa tasca, è leggero e resistente grazie al suo tessuto esterno ripstop. Prezzo: 320 euro.
Il gilet Evole Light 700 Vest è utilizzabile sotto una giacca protettiva. L’isolamento sintetico è posizionato strategicamente nelle aree soggette a sfregamento e umidità. È comprimibile e si ripone nella propria tasca. Prezzo: 220 euro.
© riproduzione riservata