Ecco la nuova linea di scarpe LaSportiva dedicata a tutti i bambini amanti della montagna (e dei cartoni animati).
Si chiama LaspoKid l’innovativa linea di scarpe pensata per i piccoli di casa dall’azienda trentina leader nel settore delle calzature da montagna. Le tecnologie utilizzate sono tra le più avanzate, sviluppate appositamente per il piede del bambino. Come la Zero-Press Construction™, che evita costrizioni e punti di pressione nelle zone di sviluppo del piede, e Sensor-Max Concept™, ovvero un esclusivo pacchetto suola/intersuola concepito per la stimolazione tattile a contatto con il terreno. Ma ovviamente anche l’aspetto ludico non è stato tralasciato. Già, perché il concept di questo prodotto è stato pensato come una serie di elementi legati all’immagine e alla storia di La Sportiva. Si parte quindi dal packaging interattivo e componibile, si prosegue con il fumetto dedicato ai personaggi della linea LaspoKid e si termina on-line con i cartoni animati pensati per grandi e piccini. LaspoBoy e LaspoGirl sono infatti i simpatici mini-eroi che con i poteri delle loro scarpe, ricevute in dono da Adam Ondra opportunamente stilizzato sotto forma di personaggio dei fumetti, guidano i bambini alla scoperta della natura e degli sport di montagna.
3 modelli per 3 attività
Scout è lo scarponcino da trekking concepito per permettere al bambino di “sentire il terreno” e sviluppare le proprie capacità motorie. La tomaia molto morbida e la quasi totale assenza di cuciture resa possibile dalla tecnologia Thermo Tech Application™, unita a un design pulito, comfort e protezione, favorisce i movimenti naturali del bambino.
Flash è invece la calzatura pensata per running e tempo libero. La forma Zero-Press Construction™ elimina i punti di pressione nelle zone di sviluppo del piede e il sistema di allacciatura super rapido è stato sviluppato apposta per rendere i piccoli indipendenti anche nella fase di vestizione. La suola in mescola FriXion poi è durevole e con un disegno ispirato al minimal running, sviluppata in esclusiva da La Sportiva.

Infine Gripit, la scarpetta da arrampicata da bambino con tecnologia No-Edge e soluzioni che incentivano libertà di movimento, permettendo al bambino di “sentire la roccia” e sviluppare le proprie capacità motorie. L’allacciatura è allo stesso tempo elemento tecnico e di design. Il Fast Lacing System infatti permette la personalizzazione della calzata, mentre lo strap in velcro ha due varianti pre-sagomate fornite all’interno della confezione. Elementi estetici e tecnici al servizio dello sviluppo del bambino e della sua interazione con la montagna: è questa l’essenza della linea LaSpoKid.
© riproduzione riservata