Grande affluenza di pubblico per le prime tappe della quarta edizione del Jägermeister Vertical Tour, rassegna sportiva invernale di esibizioni e gare legate alla disciplina del freestyle di sci e snowboard. L’apertura ufficiale dello scorso 6 dicembre a Bardonecchia (TO), ha registrato 5.000 turisti, mentre la tappa di fine anno a Cervinia (AO) lo scorso 30 dicembre ne contava ben 18.000 che attendevano la nota fiaccolata e le esibizioni acrobatiche di grandi nomi del freestyle.

Il tour è nel pieno della sua operatività e ad oggi si prosegue con altre sette tappe ( in totale dieci i comprensori sciistici interessati), la terza tappa ha visto l’emozionante contest a Prato Nevoso (CN) lo scorso 22 e 23 gennaio.
Fra i dieci appuntamenti della manifestazione sportiva distribuiti su dieci week-end, cinque si sviluppano con la formula della competizione “Ice Cold Contest”, in cui grandi nomi del freestyle gareggiano con spettacolari salti acrobatici per aggiudicarsi in ogni gara, il montepremi messo in palio dall’organizzazione.
I prossimi “Ice Cold Contest” saranno in Lombardia a Madesimo (SO) il 5 e 6 febbraio, a Livigno (SO) il 27 e 28 febbraio, per concludersi con la finalissima del 19 e 20 marzo al Monterosa Ski – Gressoney (AO), a cui potranno accedere solamente i primi due atleti classificati su ciascuno dei quattro Ice Cold Contest, due skier e due snowboarder. In palio un montepremi finale di 5.000 euro.
Ma ci saranno anche altri week-end sportivi pensati come pure esibizioni spettacolari: si tratta dei Nescafè freestyle show, che saranno ospitati il 12 e 13 febbraio ad Alleghe (BL) per poi spostarsi a Roccaraso (AQ) il 19 e il 20 febbraio e risalire al Nord, a Folgaria (TN), il 12 e 13 marzo.

Fra i noti riders del panorama nazionale e internazionale che si cimenteranno in nuovi e folli aerials acrobatici sul vertical jump di 15 metri c’è anche una ragazza: Charlotte Brangero, sedicenne originaria di Salice D’Ulzio (TO) già nota nel settore del freestyle per aver essersi aggiudicata numerosi riconoscimenti. Fra i grandi nomi del freestyle , inoltre, Davide Vagheggi, Gabriele Strangolini, Brun Pierre, Ruggero Naccari, Massimo Garzulino, Stefano Gozzi e Matteo Zappaterra.
Durante le “due giorni” del Jägermeister Vertical Tour, che si svolgeranno partire dalle 9,30 fino alle 16,30 delle giornate in programma, lo staff del tour sarà a disposizione del pubblico per far provare sci e tavole da snowboard o testare su strada un’auto della gamma Citroën. Info: www.verticaltour.it
© riproduzione riservata

