Se siete sciatori accaniti, e pensate che la “bella stagione” sia solo quella bianca, allora c’è un posto che fa per voi: la Val Senales , in Alto Adige. Qui, sul ghiacciaio dove è stata rinvenuta la mummia di Oetzi (l’uomo primitivo oggi conservato al museo archeologico di Bolzano) si può sciare tutto l’anno. Ci sono ben 35 chilometri di piste che vanno dai 2.000 ai 3.200 metri. Senza contare 7 chilometri di percorsi di sci da fondo (di cui 5 su ghiacciaio) e 3 per lo slittino. Un vero paradiso per gli appassionati, e anche per chi ha fatto dello sci una professione. Tanto che qui vengono ad allenarsi molti atleti da tutto il mondo, per preparare le gare invernali.
Tra i campioni di casa nostra che hanno scelto la Val Senales per non perdere lo smalto, c’è la sorpresa dell’ultima Coppa del Mondo: l’altoatesina Lucia Recchia, che lo scorso gennaio si è piazzata seconda alle spalle della statunitense Lindsey Vonn, seminando le altre azzurre. Segno che la Val Senales porta bene. Ma non bisogna per forza essere atleti di alto livello per apprezzare le sue discese. Ci sono infatti piste di ogni tipo.
Insomma, se volete togliervi la voglia di anticipare la stagione sciistica e programmare una settimana bianca in autunno, questo è il posto giusto. E se siete fortunati, potrete anche trovarvi a scendere sulle stesse tracce di qualche grande campione. Action Magazine vi offre l’occasione di farlo gratis. Usufruendo di tre notti per due persone all’Hotel Grawand, posizionato proprio sul ghiacciaio. Come? Basta partecipare al nostro gioco. Fate registrare i vostri amici al sito (la registrazione è gratuita), ma attenzione: c’è tempo solo fino al 7 aprile!
Chi avrà fatto registrare il maggior numero di amici, vincerà tre notti per due persone (in una data a scelta, entro la fine dell’anno) all’Hotel Grawand. Basta che ognuno dei vostri amici invii una e-mail all’indirizzo info@actionmagazine.it, con oggetto “registrami”, specificando il proprio nome e quello dell’amico che ha suggerito l’iscrizione. Ma affrettatevi: restano soltanto quattro giorni!
© riproduzione riservata