Scarpa® rivoluziona il mondo delle calzature da avvicinamento con le nuove Mescalito, che coniugano l’esperienza dell’azienda con la nuovissima tecnologia Litebase sviluppata da Vibram.
Una scarpa, tanti usi
Definire le Mescalito di SCARPA® è difficile perché, pur rientrando in quella categoria che viene definita “scarpe di avvicinamento”, sono molto di più, come ho potuto verificare fin dal loro primo utilizzo nelle foreste casentinesi. Le Mescalito racchiudono tutte quelle caratteristiche necessarie ad una scarpa per poter essere utilizzata tanto durante l’escursione di una giornata quanto in trekking di più giorni, negli avvicinamenti alle montagne per fare una via ferrata o una facile via alpinistica, ma anche per un uso quotidiano urbano.
Cura nell’estetica ma non solo
Le Mescalito hanno un estetica molto curata che, allo stesso tempo, nasconde dei particolari importanti come l’alto fascione protettivo ed impermeabile che avvolge tutta la scarpa, la generosa protezione frontale delle dita dei piedi. E poi la complessa struttura della suola composta da un inserto ad alta densità per dare maggiore stabilità al piede, evidente per il suo colore blu, l’intersuola in EVA a bassa densità, la parte in colore arancio, e la suola realizzata in collaborazione con Vibram con la tecnologia Litebase e mescola Megagrip.
Adatte ad ogni situazione
La calzata delle Mescalito è molto comoda e confortevole. La struttura della scarpa ben si adatta a piedi con la pianta larga, come nel mie caso. La chiusura con le stringhe è ben regolabile. La scarpa, per la sua categoria, è leggera e non affatica il piede anche dopo un’intensa giornata di utilizzo. Ma dove la Mescalito si fa notare è nella sua adattabilità a qualunque tipo di terreno: asciutto, bagnato, suolo o roccia che sia. L’appoggio è sempre stabile e sicuro ed il grip è incredibile grazie alla suola Vibram con mescola Megagrip e tecnologia Litebase, che riduce il peso della suola mantenendone le performance.
Sempre all’asciutto
Non solo la suola Vibram Megagrip Litebase garantisce il massimo grip sul bagnato, ma la combinazione tra struttura della scarpa realizzata con una nuova tipologia di pelle scamosciata idrorepellente e l’alta fascia in gomma che avvolge la scarpa, garantiscono di avere i piedi asciutti tutto il giorno.
Le nuove Mescalito di SCARPA®combinano caratteristiche di elevata performance in un unico prodotto che le rende ottime in ogni utilizzo outdoor, sia sui percorsi semplici che in quelli tecnici, dove il comfort è indispensabile e l’utilizzo è prolungato. La scarpa MESCALITO è disponibile anche nella versione donna, studiata appositamente sui volumi del piede femminile.
Prezzo al pubblico consigliato sia per la versione uomo che donna: euro 159
© riproduzione riservata