Vita all’aria aperta, contatto con la natura, viaggi slow: queste le nuove tendenze del post-pandemia. Per dare voce al mondo che ci aspetta, nasce 3×1 Outdoor & More, piattaforma media che parla di sport, ambiente, turismo lento. A farne parte, oltre a noi di Action Magazine, sono Weekend Premium e Ladra di Biciclette.
Prima o poi la pandemia finirà. E il mondo che ci aspetta sarà probabilmente un po’ diverso da quello a cui eravamo abituati. Apprezzeremo di più la vita all’aria aperta, rispetteremo di più la natura (che in questo periodo pare riappropriarsi dei suoi spazi), lavoreremo di più da casa e probabilmente apprezzeremo di più i ritmi di vita slow.
Noi di Action Magazine abbiamo giocato d’anticipo e abbiamo iniziato da tempo a occuparci di argomenti come il turismo sostenibile, l’outdoor a 360 gradi, l’importanza di praticare regolarmente attività fisica. E abbiamo pensato che per poterlo fare sempre meglio, era necessario un gioco di squadra.
Di qui l’idea di una partnership con altri siti a noi affini. E la scelta è caduta su Weekendpremium.it e Ladradibiciclette.it. È nata così 3×1 Outdoor & More, piattaforma media specializzata nei temi dello sport, della sostenibilità, del turismo lento. Insieme, i tre siti totalizzano ad oggi circa 100.000 visite al mese. L’obiettivo è quello di continuare a crescere, unendo forze e competenze.
3×1 Outdoor & More, chi sono i siti partner
Così come Action Magazine, anche Weekend Premium e Ladra di Biciclette sono siti affermati, online da diversi anni. Tre siti web che trattano tematiche comuni, ma hanno vocazioni ben distinte. Se Weekend Premium declina il tempo libero soprattutto nella versione dei weekend in auto e in van, Action Magazine punta sullo sport e Ladra di biciclette trova nelle due ruote al femminile – ma non solo – la sua ispirazione.
Tre siti che hanno deciso di mettere insieme le proprie passioni per moltiplicare idee ed energie in previsione di un futuro sempre più green. In un mondo che ogni giorno di più sembra riscoprire la propria fragilità, il vecchio proverbio “l’unione fa la forza” diventa più che mai attuale. Conoscere il territorio in cui ci muoviamo, imparare ad amarlo, goderne le bellezze riuscendo a preservarle intatte: questi sono i primi passi per riuscire a dipingere di verde il nostro futuro.

“L’emergenza sanitaria non è passata, ma quando passerà dovremo essere pronti ad affrontare un mondo diverso”, dice Raffaele d’Argenzio, deus ex machina di Weekend Premium -. A noi la parola resilienza non piace. Ci piace invece la parola insieme. Non resistere, ma correre avanti uniti per essere più forti. Anche se tre è il numero perfetto, questo non sarebbe bastato per lo scopo che ci eravamo prefissi: bisognava scegliere tre pezzi giusti, che non solo sommassero le loro energie, ma che insieme le moltiplicassero. Ci siamo cercati e ci siamo trovati. E alla fine il risultato è stato 3×1 Outdoor & More: non tre siti messi insieme, ma un mondo. Il mondo green del futuro”.
Davide e Golia, una vecchia storia…
© riproduzione riservata