Quattro atleti d’eccezione alla conquista dei più duri trail europei. E la nuova serie di zaini Duro, per prestazioni di altissimo livello.
Osprey, azienda californiana leader nella produzione di zaini sportivi, ha da poco annunciato la nascita del suo primo team tutto italiano. Sono Stefano Fantuz, Ivano Molin, Gil Pintarelli e Matteo Pigoni i trail runners messi sotto contratto fino a fine 2018.
Quello di Osprey vuole essere un team competitivo ad altissimo livello nelle varie competizioni di trail running, per questo sono stati scelti quattro atleti di spicco in ambito nazionale, ognuno specializzato in una diversa disciplina. E sono già pronti ad avere un ruolo da protagonisti nel panorama delle gare in montagna più estreme d’Europa.
Gli atleti

Ivano Molin, classe ’73, cresciuto a Misurina con una grande passione per le competizioni e per la montagna, rappresenta la miglior scelta per le corse lunghe visti anche i suoi successi in gare internazionali come la LUT o l’UTMB. Stefano Fantuz e Gil Pintarelli sono invece i più competitivi nelle corse medio-corte, come le Sky Race. Matteo Pigoni, un glorioso passato nel duathlon, è sicuramente l’atleta più polivalente del team. Di grande esperienza e motore del gruppo, è partito dalle campestri e dal mezzo fondo, per arrivare poi agli ultratrail con risultati d’eccellenza.

La linea Duro
In concomitanza con il Team Osprey è stata presentata anche la nuova linea Duro, una serie di zaini da running dove innovazione e tecnologia la fanno da padroni. Non a caso il nuovo modello della collezione Primavera ‘17 ha conquistato il prestigioso OutDoor Award, riconoscimento alla rinomata attenzione di Osprey per il dettaglio e le sue innumerevoli funzioni.

Gli zaini Duro, progettati per la massima comodità, hanno una vestibilità ineguagliabile che assicura la massima stabilità anche sui percorsi più estremi. Progettati per trasportare un sistema di idratazione versatile e personalizzabile per consentire al runner un facile accesso all’acqua, questi zaini da running includono anche numerose tasche, un sistema integrato porta bastoni e grafiche riflettenti per una migliore visibilità notturna.
© riproduzione riservata