Ecco infine anche le proposte regalo per i bambini. Il tema è sempre l’outdoor, e tutto si può acquistare online.
Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato un articolo dedicato alle proposte regalo per lui e uno con le proposte regalo per lei. Adesso è la volta di pensare ai più piccini. Anche per loro, si tratta di regali nel segno dell’outdoor. Che possono essere acquistati online.
1 – CHILD JACKET, COLUMBIA
Alla maniera di Star Wars. Columbia ha creato una collezione ispirata al celebre film prodotto da Lucasfilm. La collezione include una tutina per neonati, un copricapo pesante e una giacca tecnica progettata per i viaggi più freddi. I fans della saga saranno deliziati dai dettagli presenti nei pezzi della collezione, compresi i cappucci con orecchie, i tessuti premium progettati per assomigliare all’armatura beskar del Mandaloriano, oltre a molti dettagli relativi alla storia e ai personaggi della serie. La giacca per bambini è progettata per proteggere i più piccoli con un guscio resistente all’acqua. È dotata di una fodera termoriflettente Omni-Heat, nonché un comodo cappuccio in pile Sherpa per garantire calore e comfort. I pezzi sono disponibili dal 4 dicembre a questo indirizzo. Prezzo: 80,00 sterline.
2 – GIACCA DENALI, THE NORTH FACE
La Denali, una delle più iconiche giacche in pile di The North Face, viene riproposta in versione bambino, nella taglia da 0 a 6 anni. La foggia è quella della giacca classica: inserto sul petto, tasche di sicurezza con cerniera, orli e vita elasticizzati, collo a imbuto. Prezzo: 70,00 euro.
3 – PASSEGGINO URBAN GLIDE 2, THULE
Urban Glide 2 è “l’all-terrain stroller” della svedese Thule. Un passeggino a tre ruote perfetto per affrontare le avventure su qualsiasi terreno. La nuova collezione vede una palette di colori rinnovata. Oltre al classico Black on black, arrivano un elegante grigio Dark Shadow e due colori inediti: Majolica Blue, abbinato al telaio color alluminio, e Cypress Green, con telaio nero. Il design leggero e slanciato rende questo passeggino ideale per i percorsi più accidentati. La facilità di movimento è garantita dalle ampie ruote posteriori da 16’’ e dalla ruota anteriore girevole; massima sicurezza grazie al manubrio ergonomico e regolabile, con freno a torsione, e ai cerchi catarifrangenti su tutte le ruote, per una migliore visibilità. Ampio cestino con cerniera e un sistema che permette di ripiegare il passeggino in modo compatto, con una mano, per trasportarlo o riporlo facilmente. Prezzo: a partire da 729,00 euro.
4 – BERRETTO KENZIE BEANIE, BARTS
Kenzie Beanie Kids è il berretto perfetto per le temperature invernali. Con un sottile effetto a costine e un pompon molto grande, questo classico beanie è ideale per tutti i bambini. È prodotto da Barts, brand olandese nato dalla mente di Barts Koene e diventato bran leader in Europa nel settore degli accessori. In Italia i prodotti Barts sono distribuiti da Oberalp. Prezzo: 31,99 euro.
5 – SCARPE FUROSHIKI KIDS, VIBRAM
Vibram lancia la nuovissima collezione Furoshiki The Wrapping Sole Kids: pensata per i bambini che amano correre, giocare e rilassarsi con la sensazione di essere a piedi nudi. Ispirata all’antica arte giapponese furoshiki, questa scarpa permette un fitting personalizzato e assicura un comfort eccezionale anche per i più piccoli, grazie alla sua capacità di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di piede. È realizzata con fasce che si sviluppano direttamente a partire dalla suola, sia in morbido ed elastico Sensitive Fabrics, sia in tessuto Knits, flessibile e molto resistente. Questa calzatura ha ottenuto prestigiosi premi nel settore del design, primo tra tutti l’ADI Compasso d’Oro International Award 2017. Prezzo: 69,00 euro.
6 – CASCO ICON, SMITH
Per i piccoli con velleità agonistiche, ecco l’ultimo nato di casa Smith: il casco Icon. Progettato per raggiungere velocità elevate nello sci alpino, offre una protezione approvata dalla FIS, con calotta costruita in ABS, formulata appositamente per resistere agli impatti più forti e con una copertura estesa intorno alla testa. Il casco è dotato di specifiche zone in materiale EPP per impatti multipli. L’impatto rotazionale che si verifica spesso durante le cadute è attenuato grazie all’aggiunta del sistema MIPS, per incrementare ulteriormente il livello di protezione. Infine, la tecnologia AirEvac garantisce un’integrazione superiore tra maschera e casco, agevolando l’uscita diretta dell’aria calda e umida dalla maschera e dal casco per prevenire l’appannamento. Fodera antibatterica, morbido rivestimento interno e paraorecchie che riduce il rumore. La fibbia di chiusura Fidlock permette di togliere e aggiustare il casco utilizzando una sola mano, senza bisogno di togliere il guanto. Prezzo: 350,00 euro.
7 – TERMOGUSCIO OPOSSUM, TUCANO URBANO
Opossum è il termoguscio progettato da Tucano Urbano per tenere al caldo i più piccoli durante gli spostamenti su due ruote. È compatibile con i seggiolini da bicicletta, e adattabile dai 68 ai 104 cm, dai 9 ai 22 kg. Facile sistema di ancoraggio al seggiolino tramite velcro; veloce sistema apri/chiudi a conchiglia per posizionare/sfilare il bambino. Esterno in poliestere antivento e impermeabile, interno in ecopelliccia con imbottitura in poliestere. Mantellina integrata nella tasca frontale, utilizzabile anche come copri–seggiolino, e cappuccio antipioggia estraibile dalla mantellina per uso con/senza casco. Occhiello antifurto incorporato. Prezzo: 69,90 euro.
8 – BICICLETTA KICKSTER, TREK
La bicicletta Kickster di Trek insegna ai più piccoli come guidare una bici. A differenza dei modelli con rotelle di addestramento, questa bicicletta consente ai bimbi di imparare a rimanere in equilibrio, facendoli sentire sicuri e a proprio agio quando passano ai modelli per bambini più grandi. La Trek Kickster è dotata di un telaio in alluminio leggero con una geometria estremamente semplice da scavalcare, progettata appositamente per le gambe corte dei più piccoli. Ruote da 12” e una maniglia sulla sella per aiutare i bambini. Il limitatore di sterzo impedisce di girare completamente la ruota anteriore o di sterzare troppo velocemente. Prezzo: 179,00 euro.
9 – GIACCA NILI HOODIE, ROCK EXPERIENCE NILI HOODIE
Un fleece con cappuccio pensato per le attività outdoor autunnali dei bambini. La Nili Hodie di Rock Experience è una giacca dalla vestibilità comoda e realizzata in tessuto elastico Power Fleece. Garantisce comfort, libertà di movimento e un’ottima traspirabilità. I bordi elastici in lycra, presenti su cappuccio, maniche e fondo del capo, proteggono il bambino da vento e freddo. Zip frontale, tasche laterali. Colorazioni disponibili: blu scuro-blu (per lui); blu scuro-fucsia (per lei). Prezzo: 59,90 euro.
10 – FITNESS TRACKER VÍVOFIT JR. 3, GARMIN
È l’ultimo arrivato nella collezione di fitness tracker per bambini di Garmin. Grazie alla collaborazione con Disney e Marvel, l’azienda ha ideato un dispositivo tecnologico a misura di bambino, che permette di fare sport divertendosi in compagnia delle Principesse Disney, della Sirenetta Ariel, di Black Panther o di Iron Man. Con il nuovo vívofit jr. 3 bambini e genitori sono sempre connessi e possono vivere insieme uno stile di vita sano e attivo. I bambini potranno tenere traccia, divertendosi, del numero di passi effettuati, della qualità di ore di riposo e dei minuti di attività fisica giornaliera consigliati. Prezzo: 89,99 euro.
© riproduzione riservata