Aleck lancia il primo sistema auricolare di cuffie wireless pensato apposta per i ciclisti. In vendita dall’inizio dell’estate.
In occasione della Sea Otter Classic 2023, la manifestazione ciclistica più importante del Nord America, Aleck ha lanciato l’attesissima prevendita su Kickstarter del primo sistema auricolare “near-ear” (vicino all’orecchio) di comunicazione wireless per ciclisti. Vale a dire le cuffie Punks.
Le cuffie si agganciano saldamente alle cinghie dei caschi e offrono un suono cristallino e una comunicazione di gruppo illimitata. In modo che i mountain biker, i gravelisti e i ciclisti su strada possano ascoltare musica e parlare tra loro, lasciando le orecchie scoperte.
Con la modalità Party Mode attivata, i ciclisti non hanno bisogno di rallentare o di girare la testa per parlare tra loro. Possono concentrarsi sulla corsa e continuare a condividere fischi e urla con i compagni di pedalata, come se si trovassero spalla a spalla. Chiunque è collegato al gruppo tramite l’App di Aleck può partecipare alle conversazioni, sia che si trovi sullo stesso sentiero, sia che si trovi a chilometri di distanza.
Le cuffie Punks pesano ognuna 16 grammi, e sono vendute in coppia per essere indossate su entrambi i cinturini del casco, per un audio bilanciato a ciascun orecchio. Non interferiscono con la guida o la visione, e forniscono un suono mirato e di alta qualità, senza inquinamento acustico. I doppi microfoni bloccano il vento e garantiscono una comunicazione chiara, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche.
Le cuffie Punks sono disponibili con varie opzioni di pacchetti, a partire da 99 dollari. Il prodotto arriverà sul mercato europeo all’inizio dell’estate 2023 al prezzo di vendita di 149,90 euro.
© riproduzione riservata