Si chiama #ItWillBeOk la T-shirt in special edition, ispirata a un’opera dell’artista milanese Andrea Crespi, il cui ricavato sarà devoluto alla Protezione Civile per l’acquisto di attrezzature ospedaliere.
Due brand italiani uniscono le forze per dare il proprio contributo al sistema sanitario. Grazie all’opera “hearts on earth” concessa dall’artista milanese Andrea Crespi, Moaconcept e Haikure hanno creato la T-shirt #ItWillBeOk. Un prodotto che vuole portare ottimismo, vicinanza e amore in un momento di difficoltà e preoccupazione.
“L’arte è testimone del nostro tempo. L’opera pensata per questo progetto è una metafora importante di positività e speranza per gli avvenimenti che ci hanno colpito – dice l’artista Andrea Crespi -. Il rosso, che in questo momento rappresenta il clima di preoccupazione, si trasforma in una contaminazione di cuori. Un semplice emoticon che viene replicato fino a ricreare la sagoma della nostra nazione. Un simbolo che siamo abituati a usare e condividere tutti i giorni sulle nostre chat e sui social con persone a cui vogliamo bene”.
Aiutare il sistema sanitario e la filiera manifatture
L’iniziativa si propone di raccogliere fondi per l’acquisto di strumentazione sanitaria tramite la Protezione Civile italiana, ma vuole anche essere un modo per attivare la filiera produttiva nazionale, dai produttori ai commercianti, dai fornitori ai servizi: un popolo di professionisti e lavoratori che non possono permettersi di fermarsi e che rappresentano la forza vitale del nostro Paese.
Considera Matteo Tugliani, fondatore di Moaconcept: “Ho pensato fosse corretto, come uomo ed imprenditore, dare un segnale e un contributo al mio Paese. Attraverso l’arte ma anche attraverso la filiera delle manifatture, che in questi giorni vive momenti di disperazione. La nostra T-shirt è un simbolo di amore e di solidarietà, di speranza e comunione tra tutti noi italiani. Presto, con la nostra caparbietà, risorgeremo”.
“Ho risposto con entusiasmo alla richiesta di collaborazione di Moaconcept – aggiunge Federico Corneli, fondatore di Haikure -. Moaconcept è un brand italiano a cui sono legato da amicizia e che ha la nostra stessa mission aziendale: innovare nel rispetto del Pianeta e delle persone. Spero che questo contributo possa essere utile a portare aiuto e speranza al prossimo”.
La T-shirt, nelle due versioni bianca e nera, è disponibile on-line su www.moaconcept.com e presso numerosi retailer che hanno aderito all’iniziativa. Il costo è di 29,00 euro. Per ogni pezzo venduto, verranno devoluti 10,00 euro. Il ricavato consentirà a tutte le aziende coinvolte di recuperare il costo del proprio lavoro.
Moaconcept ed Haikure hanno deciso, intanto, di dare il buon esempio acquistando strumentazione sanitaria per un valore di 20.000 euro.
© riproduzione riservata