Takanobu Minoshima ha corso la maratona di Osaka con un tempo di 3:28:11 indossando i tradizionali zoccoli di legno giapponesi.
Correre una maratona con un tempo di 3:28:11 è un gran bell’obiettivo per molti runner. Ancora di più se l’età non è proprio “verde”. Il giapponese Takanobu Minoshima lo scorso 26 febbraio ha centrato l’obiettivo arrivando al traguardo della Maratona di Osaka con un paio di scarpe tutt’altro che confortevoli.
L’originale atleta calzava infatti i tradizionali zoccoli giapponesi di legno. Che sono ben diversi da quelli che usiamo noi in estate al mare. Si tratta infatti di tavolette di legno fissate al piede con delle stringhe, e appoggiate su robusti tasselli sempre di legno.
Insomma praticamente dei trampoli, su cui Minoshima è riuscito a correre per i classici 42 km e 195 metri della maratona. Del resto il giapponese non è nuovo a imprese di questo tipo. Con le stesse scarpe, aveva infatti già corso una gara di 100 km in 13 ore, 45 minuti e 19 secondi.
Se siete interessati a saperne di più su queste scarpe (lui usa il nuovissimo modello Ippon Blade 369) guardate questo video su Youtube:
© riproduzione riservata