Dopo due anni di investimenti e test, The North Face lancia Vectiv: una rivoluzionaria struttura per la suola pensata per chi corre e cammina in montagna.
È arrivata Vectiv, la new-entry di casa The North Face dedicata al mondo del trail. Dopo due anni di importanti investimenti in Ricerca & Sviluppo, più di 9.000 km macinati dagli atleti per effettuare test approfondit, il brand ha finalmente lanciato sul mercato la sua rivoluzionaria struttura per la suola. Pensata per adattarsi alle specifiche esigenze di running e hiking su terreni tecnici e montuosi.
Al momento è già possibile acquistare il modello premium della nuova linea: Flight Vectiv. Che secondo alcuni studi svolti da un ente di ricerca indipendente, riduce del 10% l’impatto tibiale in discesa, consentendo ai runner di coprire più chilometri senza ripercussioni negative.

Posizionata sotto una tomaia in mesh molto leggera, confortevole e protettiva, Vectiv è una struttura di suole composta da una piastra 3D Vectiv a contatto diretto con la suola, un’intersuola rocker Vectiv e una suola SurfaceCTRL.
Questa costruzione unica nel suo genere offre stabilità, grip e assorbimento degli urti senza compromettere il ritorno energetico.
The North Face ha visto nelle suole in fibra di carbonio, tradizionalmente riservate ai runner su strada, una straordinaria opportunità e un incredibile potenziale, e per questo ha voluto portarle nel mondo del trail e dell’hiking.
“Flight Vectiv è una scarpa veloce, leggera e reattiva”, ha commentato Kaytlyn Gerbin, runner di The North Face. “La piastra conferisce alla scarpa una notevole sensazione in termini di performance e reattività, e la tomaia aerodinamica garantisce massima leggerezza senza compromessi in termini di comfort e calzata”.
Dall’avvento di Vectiv, 14 atleti del team The North Face hanno stabilito ben 17 record in tutto il mondo, tra cui quello di Kaytlyn Gerbin, che ha portato a termine il Wonderland Trail in 18 ore, 41 minuti, 54 secondi, e quello conquistato da Coree Woltering che ha coperto i 1.800 km dell’Ice Age Trail nel Wisconsin in 21 giorni, 13 ore e 35 minuti. Senza dimenticare Pau Capell che ha completato l’iconico percorso del Tour du Mont Blanc, correndo in solitaria con un tempo di 21:17:18.
“Flight Vectiv è diventata la mia scarpa da gara preferita”, ha commentato Pau Capell. “Coniuga velocità e stabilità a un ottimo grip in discesa, e quelli sono i momenti che fanno la differenza”.
Dopo il lancio del modello premium Flight Vectiv, The North Face renderà disponibili altri 8 modelli dedicati al trail running e all’hiking, con una gamma di prezzi che varia dai 130 ai 200 euro.
© riproduzione riservata