A pochi passi dall’Italia, in mezzo al suggestivo palcoscenico naturale del ghiacciaio tirolese del Rettenbach, ritorna lo spettacolo multimediale più alto delle Alpi: Hannibal.
Una rappresentazione teatrale in chiave moderna tra coreografie, musiche e danze per accompagnare il condottiero cartaginese Annibale nella sua attraversata sulle Alpi alla conquista di Roma. Il 5 aprile al calare del sole, il ghiacciaio del Rettenbach, che accoglie ogni ottobre la prima tappa europea di Coppa del Mondo di Sci, diventerà un vasto teatro naturale, dove si esibirà un cast di oltre 300 tra attori, ballerini professionisti, figuranti e diversi atleti di fama internazion. Tutti diretti dal regista salisburghese Hubert Lepka.
Hannibal, giunto alla sua 16a edizione, riproporrà una coreografia forte e allo stesso tempo emozionante, coinvolgendo aerei, elicotteri, motoslitte, paracaduti e parapendii, sciatori e ballerini, tra musiche moderne e giochi di luci.
I 37 elefanti che Annibale usò per attraversare le Alpi verranno rappresentati da moderni mezzi battipista, che si inerpicheranno lungo i crinali del ghiacciaio per poi ridiscendere verso la platea centrale, inscenando balli e battaglie. Nel gran finale si assisterà alla distruzione parziale del grande palco di neve e ghiaccio alto 20 metri.
Per assistere allo spettacolo Hannibal (di cui avevamo già parlato su Action), si paga 49 euro il posto in piedi. I posti seduti costano da 53 a 70 euro (meglio portare un cuscino e una coperta, dal momento che ci si trova a 3.000 metri di quota). Il bus-navetta da Solda è incluso nel prezzo. Tutte le informazioni qui.
© riproduzione riservata