Si chiama Millet Camp De Base il nuovo store inaugurato a Parigi dal brand francese. Un nuovo concept legato ai più grandi nomi dell’alpinismo.
Si consolida la presenza di Millet nel territorio che ha visto il marchio nascere oltre 100 anni fa – la Francia – con l’apertura del nuovo Camp De Base nel cuore di Parigi. Si trova al 10 Rue du Vieux Colombier, e completa l’offerta di abbigliamento ed equipaggiamento già presente presso il negozio storico Au Vieux Campeur e nelle palestre di arrampicata Climb Up.
Il marchio, che ha scritto la storia dell’alpinismo internazionale, dal 1921 sostiene gli appassionati di montagna in tutto il mondo fornendo attrezzature tecniche performanti, affidabili, durevoli. Con l’apertura di questo nuovo store Millet nel cuore di Parigi offre – su 280 mq – un nuovo luogo dove incontrarsi e parlare di montagna a 360 gradi.
Camp De Base è un nuovo concept di retail che racconta la storia e l’evoluzione del marchio, con arredamenti funzionali e l’uso di materiali semplici e sostenibili. Uno spazio che è anche legato ai più grandi nomi dell’alpinismo – da Reinhold Messner e Walter Bonatti a Francesco Ratti e Marco Camandona – e a tutti i prodotti che li hanno accompagnati sulle vette più impegnative.
Ma il nuovo store Millet a Parigi è anche la storia di una famiglia: quella che ha iniziato a produrre borse e piccole tracolle per i clienti della sua drogheria a Saint-Fons, vicino a Lione, nel lontano 1921. Ci sarà poi un’area “risorse” con libri dedicati alla montagna, mappe e cartine, oltre a un laboratorio di personalizzazione e riparazione dei prodotti.
Un’attenzione particolare viene data all’esperienza e alla condivisione, con un tavolo centrale (come quello usato delle guide alpine) per programmare le spedizioni, e persino uno spazio climbing per il training.
Un nuovo concetto di store, dunque, che il brand intende replicare nel 2024 con un’ambiziosa strategia BtoC, come racconta Romain Millet, CEO dell’azienda e nipote del fondatore: “Millet permette a tutti di vivere il sogno della montagna da oltre 100 anni, e oggi questi sogni si realizzano nei nostri Camp De Base. Il nuovo concetto di store che proponiamo è un luogo in cui offriamo agli appassionati di montagna un’esperienza unica nel quale condividere i valori e il DNA del marchio. Il laboratorio per le riparazioni ad esempio è espressione del nostro modello di business in cui sono centrali il tema del riutilizzo dei materiali e della riparazione per ridurre l’impatto dei rifiuti tessili”.
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