3D Ribs, il sabot che diventa una scarpa progettato da UYN, è stato premiato con l’IF Design Award.
Una giuria indipendente composta da 98 esperti internazionali ha assegnato l’IF Design Award al nuovo modello della collezione primavera/estate del brand italiano UYN.
Ogni anno, l’IF Design Award rappresenta un banco di prova importante per le novità nel mondo del design identificando i prodotti di eccellenza. Nel corso dell’ultima edizione, UYN 3D Ribs Sabot ha ricevuto il premio della categoria “Product”.
Il modello della nuova collezione primavera/estate 2021 presenta la costruzione tipica delle scarpe UYN, le prime derivate dalla calza e costituite da un solo pezzo di tessuto senza cuciture. Ma ciò che distingue 3D Ribs Sabot è soprattutto l’innovativa concezione della zona del tallone in grado di essere convertita a seconda delle esigenze.
Leggi anche: Columbia Trailstorm, una scarpa per tutte le occasioni
Quando si cerca massima libertà e un look informale, il modello può essere calzato con la parte posteriore abbassata come un pratico sabot dal sapore estivo, anche grazie alle sue otto originali colorazioni.
Alzando la zona del tallone, invece, il sabot diventa una scarpa e assume tutte le caratteristiche di una calzatura in grado di coniugare comodità, leggerezza e la giusta tenuta per essere utilizzata nel corso di tutta la giornata.
3D Ribs Sabot è realizzato in Natex, il filato 100% bio-based ultra traspirante derivato dai semi di ricino che è il 25% più leggero e 50% più veloce ad asciugare rispetto al nylon tradizionale.
Nella parte superiore della tomaia presenta la tecnologia 3D Reverse Ribs, una struttura tridimensionale che stabilizza la scarpa assecondando ogni movimento del piede. Mentre la suola ultraleggera Cell-Comb è pensata per garantire un’ammortizzazione ottimale a ogni passo.
© riproduzione riservata