Il prossimo 10 giugno la seconda edizione della Red Bull Mottarone, la folle gara riservata alle bici pieghevoli che si concluderà con un tuffo in bici dal trampolino nel lago d’Orta.
Divertimento e un po’ di sana follia a due ruote: dopo il grande successo del 2022, torna il prossimo 10 giugno l’appuntamento con la Red Bull Mottarone, la gara-evento riservata alle biciclette pieghevoli di ogni epoca e tipologia. Appuntamento che quest’anno si arricchisce di nuove spettacolari iniziative.
Spiega Nico Valsesia, organizzatore dell’evento: “In aggiunta all’elemento principale della manifestazione (una sfida in salita da Omegna fino alla vetta del Mottarone, 21 chilometri che diventano davvero epici se percorsi in sella a una Graziella), gli eventi collaterali si sono ampliati e arricchiti, nello spirito di una giornata di allegria e di festa aperta a tutti. La collaborazione con i comuni di Omegna, Armeno e Stresa ci ha infatti permesso di rendere ancora più spettacolari una serie di iniziative che lo scorso anno si sono rivelate apprezzatissime dai partecipanti e dal pubblico: a partire dal deejey set allestito sulla vetta del Mottarone al gran finale con il ‘salto nel lago’, che quest’anno si fa addirittura in quattro”.
A conclusione della manifestazione, infatti, è previsto un ritorno di gruppo a Omegna (a velocità controllata con safety car). Qui saranno allestite ben tre rampe affacciate sul’acqua del lago d’Orta, di diversa lunghezza. Chi vorrà, potrà così cimentarsi a bordo di speciali pieghevoli allestite dall’organizzazione in un tuffo a lago, scegliendo il “trampolino” più adatto alla propria capacità e al proprio entusiasmo.
Ma non solo: una lunga passerella sull’acqua attraverso il lago, da percorrere impennando la bicicletta, sarà il palcoscenico di una ulteriore sfida davvero unica. Tutto, come sempre, all’insegna dell’allegria, del gioco, del divertimento: una formula che già lo scorso anno si è rivelata apprezzatissima, e che a grande richiesta viene riproposta anche per il 2023.
Le iscrizioni alla Red Bull Mottarone sono già aperte on line a questo indirizzo.
Questo il programma della Red Bull Mottarone:
• Dalle 14:00 fino alle 19:00 di venerdì 09.06: ritiro pacchi gara presso Omegna Shopping Center
• Dalle 06:30 alle 08:00 di sabato 10.06: ritiro pacchi gara presso Omegna Shopping Center
• Ore 09:00 di sabato 10.06: partenza da Lungolago di Omegna
• Dalle ore 12:00 circa: DJ Set e attività per i partecipanti in cima al Mottarone
• Dalle ore 16:30 circa: discesa di gruppo controllata con safety car Red Bull.
© riproduzione riservata