Non ci sono solo “panettoni” innevati e sentieri nel bosco. Quando si calzano le ciaspole, può capitare di imbattersi in pendii più scoscesi, in traversi o in passaggi dove la neve è ghiacciata. In questo caso – ma anche se si usano le racchette da neve in modo intensivo per integrare l’allenamento sportivo – è necessario utilizzare un paio di attrezzi affidabili.
Salewa ha lanciato per questa stagione le racchette da neve “999”. Perchè questo nome? Perchè queste ciaspole, con soli 999 grammi di peso l’una, sono leggerissime e permettono grande agilità e adattamento a diversi terreni. I ramponi in acciaio a prova di torsione garantiscono costantemente una tenuta sicura e un’efficiente trasmissione della potenza, mentre i flap laterali si adattano naturalmente alle caratteristiche del terreno per attraversamenti sicuri, galleggiamento nella neve alta, grande stabilità e sicurezza in tutte le situazioni.
Tra i dettagli: allacciatura elastica con chiusura veloce, vestibilità dinamica, triplice aiuto in salita manovrabile dall’alto semplicemente con l’ausilio dei bastoncini da sci.
La “999” è disponibile nei numeri dal 35 al 46,5 e per sportivi di peso compreso tra i 40 e i 120 Kg.
Prezzo: 199,90 euro.
© riproduzione riservata