La nuova bicicletta per il team di Luna Rossa è stata prodotta in tre esemplari unici per Max Sirena, James Spithill e Francesco Bruni. Due dei tre esemplari andranno all’asta a partire da venerdì 22 gennaio.
Si chiama F-DB02 x LUNA ROSSA PRADA PIRELLI la bici ad alte prestazioni creata da TITICI per il team di vela italiano all’assalto alla 36a America’s Cup.
Il modello F-DB02 x LUNA ROSSA PRADA PIRELLI è stato prodotto interamente in Italia in tre esemplari unici, realizzati a mano e su misura per il team director e skipper Max Sirena e per i timonieri James Spithill e Francesco Bruni. Le biciclette, che portano le firme degli atleti sul telaio, supportano i tre campioni durante la preparazione atletica ad Auckland (Nuova Zelanda).
TITICI F-DB02 x LUNA ROSSA PRADA PIRELLI ha un telaio in carbonio di alta gamma che presenta il tubo orizzontale più sottile al mondo: solo 8 millimetri. Si tratta di una tecnologia brevettata da TITICI (Plate Absorber Technology) che permette al telaio F-DB02 di assorbire fino al 18% di vibrazioni in più rispetto ai telai standard, senza pregiudicare l’alta rigidità torsionale. Ogni modello è realizzato su misura ed è completato dai copertoncini Pirelli P ZERO.

TITICI e Luna Rossa Prada Pirelli hanno scelto di mettere all’asta due dei tre esemplari del modello F-DB02 x LUNA ROSSA PRADA PIRELLI. A partire da venerdì 22 gennaio e fino a lunedì 22 febbraio, collezionisti e appassionati potranno aggiudicarsi la bici di James Spithill o di Francesco Bruni attraverso la piattaforma CharityStars.
Il ricavato verrà destinato al progetto “No Plastic in the Ocean” promosso da One Ocean Foundation. Ogni euro ottenuto contribuirà alla raccolta di 2 kg di rifiuti plastici che minacciano le coste dell’Oceano Pacifico. In collaborazione con associazioni, come Plastic Bank, i rifiuti verranno recuperati e re-immessi nel ciclo produttivo, favorendo in tal modo lo sviluppo di un’economia circolare locale.
TITICI e Luna Rossa Prada Pirelli aderiscono infatti al progetto “No plastic in the Ocean”. L’inquinamento da plastica è un fenomeno purtroppo presente in tutti i mari del mondo, che tocca da vicino le attività di Luna Rossa Prada Pirelli e del gruppo italiano Trerè Innovation (proprietario del marchio TITICI), da anni attento alle tematiche ambientali (a questo proposito leggi anche: Primaloft lancia il primo tessuto sintetico biodegradabile riciclato 100% )
Qui sotto il video che racconta come è stata creata la super bicicletta per il team di Luna Rossa:
© riproduzione riservata