Il tour operator Combotour lancia una linea di viaggi zaino in spalla. Per andare alla scoperta dell’Europa in autonomia, ma con la sicurezza di poter contare su assistenza e servizi ad hoc.
L’Europa protagonista della linea “Viaggi Zaino in Spalla”, nel catalogo del tour operator Combotour. Si basa su proposte studiate per chi ama viaggiare in modo autonomo, senza essere per forza inserito in un gruppo organizzato, ma con servizi garantiti e con l’assistenza garantita in caso di necessità.
Un modo di viaggiare indipendente, utilizzando mezzi locali come bus e treni, per scoprire al meglio il territorio e le particolarità delle zone visitate.
“Si tratta sempre di itinerari multi-tappa che includono alcuni punti fermi, come la sistemazione in hotel di categoria superior con trattamento di pernottamento e prima colazione, i trasferimenti da una località all’altra utilizzando mezzi come il treno o l’autobus, l’assicurazione medico-bagaglio (che prevede la copertura Covid-19) e la nostra assistenza H24″, spiega Anna D’Oriano, co-titolare insieme a Marco Meneghetti di Combotour.
Leggi anche: Una vacanza all’olandese, in barca e con la bici, sui canali navigabili italiani
Tra le varie proposte, Finlandia, Inghilterra, Scozia e Irlanda. Il viaggio “Finlandia luci del nord”, per esempio, parte da Helsinki con suggerimenti per visitare alcune delle attrattive della città e dintorni, come la Temppeliaukion Kirkko, una chiesa scavata completamente nella roccia, oppure l’isola di Suomelinna.
“I misteri della Scozia”, di 8 giorni, prevede la visita di Glasgow, Edimburgo, Aberdeen e Inverness. Ideale per chi ama il genere cattedrali e castelli, con un tocco di splendidi panorami delle Highlands, e laghi misteriosi, tra i quali quello famosissimo di Loch Ness. Gli spostamenti tra le città sono effettuati a bordo di comodi autobus di linea.
Il tour dell’Irlanda invece, prevede 8 giorni per visitare Dublino, Galway e Doolin, sempre con trasferimenti in autobus di linea. Doolin è la patria della musica tradizionale irlandese e nei pub si svolgono spesso performance dal vivo di artisti. Questo è anche punto di partenza per una camminata alla Cliffs of Mother.
© riproduzione riservata