Il Calgary 18 di ARVA è il primo zaino airbag realizzato in massima parte con tessuti riciclati.
Mettere insieme prestazioni di prodotto e rispetto per l’ambiente. Questo l’obiettivo di ARVA, che ha sviluppato il primo zaino airbag da valanga realizzato principalmente con tessuti riciclati: Calgary 18.
Il Calgary 18 è dotato del sistema airbag Reactor ed è pensato soprattutto per i freerider. Lo zaino è dotato del sistema a doppio airbag più leggero, compatto e ad alte prestazioni presente sul mercato.
Il processo di progettazione è stato rinnovato per ridurre il numero di componenti e per limitare gli scarti di tessuto e gli sprechi durante la produzione. Il sistema airbag REACTOR è progettato, prodotto e assemblato in Francia. E tutti i subappaltatori si trovano entro un raggio di 80 km dalla sede.

Lo zaino Calgary 18 è stato anche progettato in modo ecologico, utilizzando principalmente tessuti riciclati. Anche il design è completamente nuovo: infatti l’airbag è integrato nello zaino stesso. Questo significa avere dimensioni più compatte, una migliore distribuzione del carico e nuove funzionalità come l’opzione di trasportare gli sci in un telaio ad A.
Con un peso di soli 680 grammi, il sistema airbag da valanga ARVA Reactor è ad oggi il più leggero sul mercato. I due airbag da 75 litri significano maggiore sicurezza in caso di incidente.
- Marca: Arva, un must per tutti gli atleti di montagna
- Dotato del sistema airbag Arva Reactor
- Accesso frontale allo scomparto principale
Particolare anche il sistema 3D-FIT che consente di adattare rapidamente lo zaino alle proprie preferenze di vestibilità e alle dimensioni del corpo per il massimo comfort. Selezionando le diverse taglie (S, M o L) con una semplice pressione, si regolano istantaneamente l’altezza dello schienale, la lunghezza della tracolla e la posizione dell’impugnatura del grilletto. Comodo e resistente all’acqua, il pannello posteriore termoformato abbraccia la schiena e vi aderisce perfettamente.
Sulla parte anteriore dello zaino è posizionata una tasca destinata a contenere pala e sonda, che possono così essere velocemente a disposizione in caso di emergenza.
© riproduzione riservata